Milano Moda Showroom, l’iniziativa di Camera Nazionale della Moda Italiana che si prefigge di promuovere e coordinare il calendario di apertura delle showroom milanesi per le vendite delle collezioni uomo/donna mette in luce uno dei primati del capoluogo lombardo. Milano infatti non è soltanto la più importante vetrina mondiale per le collezioni del pret-à-porter alto, ma è anche la capitale commerciale della moda.
Molte sono le adesioni che Milano Moda Showroom (ormai giunta alla sua quarta edizione) ha raccolto per queste date estive del 4 – 14 luglio a riprova che la manifestazione rappresenta una risposta allo stesso tempo innovativa e concreta all’esigenza diffusa di un coordinamento delle campagne vendita, agevolando in tal modo il lavoro degli operatori del settore e, in particolare,
dei buyer nazionali e internazionali. Il sistema moda opera con timing serrati che culminano sì, nel momento delle sfilate, ma che necessitano anche di anticipazioni e contatti con caratteristiche più commerciali.
Gli showroom aperti per le vendite delle pre-collezioni uomo/donna P/E 2008 sono stati inseriti nel calendario Milano Moda Showroom, pubblicato sulle maggiori testate nazionali ed internazionali, e inviato a tutti i principali operatori, buyer italiani e internazionali e stampa.
Il principale mezzo promozionale e di comunicazione dell’iniziativa consiste, tuttavia, nella pubblicazione e diffusione di una guida riportante l’elenco degli showroom aderenti all’iniziativa e i relativi marchi, nonché altre informazioni utili agli operatori del settore.
Tra le attività che impegnano la Camera Nazionale della Moda Italiana a sostegno dell’immagine del “fashion system italiano”, Milano Moda Showroom insieme alle due manifestazioni Milano Moda Uomo e Milano Moda Donna, contribuisce a rafforzare l’immagine di eccellenza del Made in Italy.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da in data: 13.06.2007
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2007