Footwear & Lifestyle Accessories disegnati da Alberto Del Biondi e distribuiti da Bos Land.

Prestigioso debutto a Pitti Immagine Uomo per un marchio storico del settore automotive, LAND ROVER, che fin dal 1948 – anno in cui fu lanciato il primissimo modello di fuoristrada – rappresenta un’icona universalmente riconosciuta come sinonimo di grandi avventure, viaggi e vita a stretto contatto con la natura più incontaminata.
Alberto del Biondi con la sua INDUSTRIA DEL DESIGN ha dato vita ad un articolato progetto di brand extension per LAND ROVER, declinato nelle collezioni di Footwear & Lifestyle Accessories distribuite dalla società olandese Bos Land. Con il suo innato approccio progettuale che traduce l’identità di ogni brand in prodotti di design fortemente connotati e distintivi, Del Biondi ha interpretato l’universo LAND ROVER creando tre mondi stilistici – “Casual”, “City” e “Active” – che portano i valori del brand nella vita quotidiana, nell’ambiente metropolitano e nel tempo libero.

Traendo ispirazione dal mondo della natura e dal ricco immaginario LAND ROVER ed in particolare ai valori di robustezza, comodità ed eleganza distintiva, nasce una collezione esclusiva di calzature uomo/donna e accessori moda, di fascia alta che mixa materiali naturali e lavorazione artigianale con elementi moderni quali l’alluminio e altri materiali e trattamenti tecnologici. La contaminazione tra dettagli moda ed elementi di origine automobilistica rendono i prodotti originali e chiaramente riconducibili al family feeling LAND ROVER.

Dice Alberto Del Biondi: “Nel realizzare questo progetto ho cercato di interpretare al meglio l’identità del marchio Land Rover, che con il suo bagaglio di valori rappresenta uno stile di vita ben preciso, oggetto di culto per  gli   amanti  del genere,  e  dunque   da trattare con  grande rispetto. La contaminazione tra stili e suggestioni di origine diversa, hanno portato alla realizzazione di una collezione fashion in grado di far vivere i valori LAND ROVER in un modo nuovo e distintivo nel prodotto.”

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da in data: 19.06.2007
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2007