7 FOR ALL MANKIND, il marchio californiano kult e leader mondiale del panorama del premium denim, presenta per la stagione A/I 2007-2008 la collezione BLACK: la prima collezione 7 FOR ALL MANKIND focalizzata sulle esigenze del mercato europeo.
Con BLACK, 7 FOR ALL MANKIND si rivolge ad un target più giovane, con silhouettes che vanno dallo skinny e slim fit allo straight leg.
Il concept della collezione BLACK di 7 FOR ALL MANKIND si ispira alle "dark ladies" del passato e del presente, da cui prendono nome i vari modelli di jeans: Pola, Gogo, Elle, Ava, Yuki, Lilith.
La collezione denim è caratterizzata da una varietà di dettagli e sfumature che hanno l’obiettivo di rimarcare il DNA di 7 FOR ALL MANKIND, noto in tutto il mondo come il "denim basico di lussi" per eccellenza.
Gli elementi caratterizzanti sono percepibili solo ad un occhi molto attento: così il doppio passante, per poter indossare cinture alte o basse; la vita leggermente più ampia il leggendario fit di 7 FOR ALL MANKIND; la piega ("crease") che conferisce al jeans un aspetto sartoriale ed è sempre un segno distintivo del brand.
Il mood della collezione BLACK viene completato dal corsetto denim (Jolie), che può essere acquistato a parte ed è la risposta di 7 FOR ALL MANKIND al trend del jeans a vita alta in stile vittoriano.
La collezione propone poi tops dal taglio minimal e felpe di ispirazione sport-chic in jersey di cachemire che completano il "Black Look".
Sia i jeans che i top della collezione BLACK sono contraddistinti dallo "squiggle" il brand di 7 FOR ALL MANKIND, che in questa stagione A/I 07-08 ritorna prepotentemente alla ribalta nella sua forma originale.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 04.04.2007
Ultimo aggiornamento: 4 aprile 2007