Rinnovato per 3 anni l’accordo di Sponsorship e fornitura fra la Federazione Italiana Sport Invernali e lo storico brand sportivo italiano.

Sarà ancora Fila il Fornitore Ufficiale di abbigliamento tecnico e per il tempo libero (oltre a calzature e accessori) degli atleti FISI. L’accordo tra lo storico brand sportivo italiano e la Federazione Italiana Sport Invernali è stato raggiunto a seguito della trattativa condotta dal Presidente della FISI, Giovanni Morzenti – supportato dal Responsabile Marketing Federale, Romy Gai – con il Presidente e Amministratore Delegato di Fila Europe, Stefano di Martino.

Tutti gli atleti FISI vestiranno i colori e lo stile FILA dalla stagione invernale 2007-08 e  fino ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di Vancouver, con la sola esclusione delle discipline snowboard, freestyle e sci alpinismo.
L’accordo con FILA è il primo, importante risultato ottenuto dalla nuova gestione FISI, in carica da due soli mesi, ed è una partnership che soddisfa appieno i vertici federali. Oltre alla fornitura di materiale, FILA continuerà ad essere anche Sponsor della Federazione e a sostenere un progetto che mira a far crescere la competitività e l’immagine degli Azzurri, attraverso attività sia di ricerca e sviluppo che di comunicazione e promozione, nel triennio che li porterà all’appuntamento con le XXI Olimpiadi invernali.

“E’ un accordo di grande significato strategico ed economico per la Fisi – dice il Presidente Giovanni Morzenti – che permette alla Federazione di fare un concreto passo verso il consolidamento dell’immagine di un’Italia degli sport invernali vincente ed efficiente. In più, la lunga e proficua collaborazione con un’azienda di primo livello come FILA e l’esperienza tecnica e scientifica maturata negli anni passati, non potrà che portare benefici alle perfomances degli atleti Azzurri sui campi di gara”.
La soddisfazione dell’ambiente federale per la chiusura di questo accordo è generale”.
“Continuare a far parte della famiglia FISI significa confermare con forza le origini sportive di FILA, soprattutto nelle discipline invernali, da cui sono nati grandi campioni italiani di livello mondiale”, afferma Stefano di Martino, Presidente e Amministratore Delegato di Fila Europe. “Già dai primi incontri è risultato chiaro come FILA e FISI, entrambe reduci da un momento di forte rinnovamento, si siano trovate perfettamente allineate in termini di obiettivi, entusiasmo e visione sportiva. Ecco perché crediamo molto in questa partnership, che ci porterà a seguire insieme un percorso sportivo fino a Vancouver 2010 che tutti ci auguriamo sarà vincente sotto tutti gli aspetti”.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 22.06.2007
Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2007