“ Non c’è niente di più bello della Prospettiva Nevskij, almeno a Pietroburgo; essa è tutto per questa città. Chiunque si trovi sulla Prospettiva Nevskij viene abbagliato da mille fogge di cappelli, di abiti, di fazzoletti variopinti, leggeri…”
Nikolaj Gogol’

Racconti di San Pietroburgo: apertura nuovo negozio 18CRR81 Cerruti.
È proprio là, sulla strada più regale e celebrata della grande letteratura russa, il nuovo negozio monomarca che Cerruti ha appena inaugurato.

Al numero 129 della Prospettiva Nevskij, 18CRR81 Cerruti scrive in uno spazio luminoso la pagina contemporanea del suo stile.

Un negozio che in settanta metri quadri definiti da un design di taglio astratto, accoglie le nuove collezioni che portano in sé un mood più contemporaneo.

Capi che suggeriti e ispirati dalla vita outdoor, inventano uno stile urbano che unisce le prerogative sartoriali ad una vestibilità decontratta e libera da ogni rigidità.

Una ritrovata libertà che il nuovo spazio dominato dal bianco, esalta. Bianco che si dilata su un unico piano e si articola con elementi e arredi essenziali ma di forte pregio hi-teck.

I materiali strutturali ed accessori sono infatti cuciti con sorprendente armonia di toni.

Il legno Kotò sbiancato ben si addice all’elegante cembonit grigio della pavimentazione e agli arredi minimal in plexiglass e acciaio.

Elementi che rafforzano una precisa identità stilistica e definiscono l’ideale contenitore del mondo Cerruti.

Entro l’anno 2007 lo stesso filo conduttore seguirà l’apertura o il restyling di altri cinque negozi monomarca 18CRR81 Cerruti, sparsi in tutto il mondo.

Dopo l’apertura del negozio di San Pietroburgo sarà la volta di Praga e Dubai che secondo il nuovo concept retail del marchio rinnovano completamente il proprio spazio.

 

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: