In occasione dei suoi 120 anni, Eberhard & Co. festeggia il ritorno al Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, in programma dal 14 al 16 settembre 2007.
Eberhard & Co. ha accompagnato il Gran Premio Nuvolari fin dai suoi esordi e quest’anno riprende il suo sodalizio con l’affascinante universo delle auto d’epoca, in qualità di Cronometro Ufficiale della manifestazione.
La Maison svizzera condivide con questo Gran Premio l’ammirazione per il più grande mito dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi, Tazio Nuvolari.
Ammirazione che ha portato Eberhard & Co. a dedicare ad un uomo diventato
leggenda, ben due collezioni di orologi: Tazio Nuvolari e Vanderbilt Cup, quest’ultima intitolata ad una delle più emozionanti vittorie del “Mantovano Volante”, ottenuta nel 1936 in America.
Saranno trecento le auto storiche che partiranno venerdì 14 settembre dalla splendida piazza Sordello, a Mantova, dopo le verifiche tecniche e sportive a Palazzo Te.
I mille chilometri del percorso, che si snodano in alcune delle più belle strade del centro Italia, coniugano il piacere di dedicarsi ad una passione antica, al piacere di guidare, attraverso duecentocinquanta comuni, queste “signore” d’altri tempi. Una passione che permette di assaporare lo scorrere delle ore, scandite da Eberhard & Co., tra le campagne della Pianura Padana, le montagne dalla “Cisa” fino alle coste della Versilia, per poi, attraverso gli Appennini, arrivare sull’Adriatico e tornare, infine a Mantova domenica 16 settembre.
Qui, nella suggestiva cornice del Teatro Bibiena, Eberhard & Co. premierà con il Cronografo Tazio Nuvolari l’equipaggio vincitore assoluto della  anifestazione e con due prestigiose ed esclusive coppe in argento le scuderie italiana e straniera.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 23.07.2007
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2007