Situata nel cuore della via più chic dello shopping di lusso internazionale, la prima boutique Moncler, fuori dalle mete esclusive delle stazioni sciistiche, ha un indirizzo prestigiosissimo: Rue du Faubourg Saint Honoré, 5 a Parigi.

Progettata dallo studio di architettura Gilles & Boissier, il concept della boutique rimanda al mondo Moncler ‘haute montagne’ e al lusso metropolitano.

Boiserie francesi di legno intagliato con motivi floreali ancien régime a rilievo contrastano con la particolare scelta dei materiali utilizzati per i muri e il pavimento in pierre bleu. L’effetto è sorprendente: un omaggio alla ville lumiére che coniuga tradizione e modernità.

“L’apertura della boutique di Parigi rappresenta una tappa molto importante per lo sviluppo della distribuzione del marchio Moncler in Francia. E’ una sorta di  ritorno alle radici: non bisogna dimenticare che Moncler è nato in Francia oltre 50 anni fa e che il suo cuore resta francese. Con questa nuova apertura prosegue la strategia di ampliamento della rete retail diretta del marchio che rafforza la presenza di Moncler con negozi monomarca non solo nei più esclusivi resort per lo sci”, ha affermato Remo Ruffini, Presidente e direttore creativo di Moncler.

La boutique Moncler apre al pubblico il 19 luglio 2007. L’apertura sarà celebrata il 2 ottobre 2007 con un party di inaugurazione durante la settimana della moda parigina.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 23.07.2007
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2007