Louis Vuitton sostiene l’AMCM nella lotta alle miopatie mettendo all’asta un pezzo unico: l’orologio Tambour 18 Mandarin.

Anche quest’anno, come già nel 2005 Louis Vuitton partecipa all’asta benefica di orologi, organizzata a Monaco per il giorno 20 Settembre 2007, a favore dell’AMCM (Association Monegasque Contre les Myopathies), l’associazione benefica, patrocinata dal Principe Alberto II di Monaco e fondata dal padre di un bambino di 12 anni, Paul Pettavino, affetto da miopatia.

Due anni fa, quando Louis Vuitton è stato chiamato a partecipare alla prima iniziativa monegasca “Only Watch”, la Maison aveva messo all’asta il primo esemplare (il numero 1) dell’orologio in serie limitata Tambour Diving Automatico in oro rosa. In occasione di questa seconda edizione dell’asta benefica Louis Vuitton non solo ha donato l’unico esemplare di orologio Tambour 18 Mandarin esistente al mondo, ma ha voluto coinvolgere direttamente il giovanissimo Paul nell’ideazione e nello sviluppo dello stesso. Dalla creatività del ragazzo, dalla sua grande passione per il design e per i viaggi, e dall’esperienza  e dal know how orologiero di Louis Vuitton è così nato il Tambour 18 Mandarin: un raffinato orologio da donna custodito in un piccolo porta gioie in tela Monogram.

Il prezioso Tambour 18 Mandarin è realizzato in oro giallo, con la cassa, le anse e la corona impreziosite da 92 diamanti (per 1,13 carati). Il quadrante, decorato da una spirale di fiori del Monogram in oro giallo e diamanti, è in madreperla arancione così come il cinturino in lucertola.
L’arancione,  il colore preferito di Paul, compare, assieme al marrone, anche nella fodera in pelle del mini trunk creato appositamente per custodire questo prezioso orologio. Il mini trunk non è solo uno scrigno per l’orologio e per altri gioielli, ma racchiude al suo interno anche una piccola sorpresa: uno scomparto per i tesori raccolti da Paul durante le sue vacanze.
Come tocco finale e invito a viaggiare da parte del nostro piccolo artista, è stato dipinto un Mandala all’esterno del bauletto, disegnato da Paul.
 
Il Tambour 18 Mandarin ed il suo Trunk verranno messi all’asta a Monaco il 20 settembre 2007 per una grande causa, la lotta contro le miopatie, ma prima di tale data gli orologi messi all’asta da Louis Vuitton e da altri marchi prestigiosi verranno esposti in giro per il mondo da Antiquorum.
Saranno a Tokyo dal 25 al 26 agosto; a Shanghai dal 28 al 29 agosto; ad Hong Kong dal 31 agosto al 1 settembre; a Singapore dal 5 al 9 settembre; a New York il 10 settembre; a Ginevra il 13 settembre; ed infine a  Monaco dal 19 al 20 settembre, data dell’asta.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 26.07.2007
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2007