Elizabeth Arden lancia il progetto Back to Beauty, la campagna che migliora la qualità della vita delle donne colpite dal tumore al seno. Speciali scuole di make up saranno dedicate a coloro che vogliono imparare il “trucco” per tornare a sentirsi belle.

Avrà inizio nel mese di Ottobre il progetto Back to Beauty, ritorno alla bellezza, un’iniziativa il cui obiettivo è di migliorare la qualità della vita delle donne colpite da tumore al seno e di comunicare loro che, oltre al recupero dell’integrità fisica, è possibile riappropriarsi anche della propria femminilità.

Da anni lo staff diretto dal dott. Maurizio Nava, Direttore dell’Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto dei Tumori a Milano, si impegna ad affrontare il percorso attraverso la malattia delle donne con un approccio olistico che va ben oltre gli aspetti medici scientifici. E l’iniziativa Back to Beauty s’inserisce in questo contesto.

Al fine di aiutare le donne a tornare a sorridere, Elizabeth Arden, storica casa di cosmesi, credendo fortemente nelle possibilità taumaturgiche del prendersi cura di sé, ha accettato con entusiasmo di promuovere l’iniziativa organizzando delle scuole di make up durante l’anno 2008.

Le giornate Back to Beauty, consistono una serie di incontri in cui Yves Hajjar, make up artist Elizabeth Arden, insegna alle donne “il trucco” per prendersi cura di sè e tornare così a giocare con i colori e sorridere.
E’ quindi attraverso un approccio ludico, che le donne colpite dalla malattia riprendono il contatto con sé stesse imparando a truccare il proprio viso con le tonalità che meglio esaltano i propri lineamenti.

Al fine di rendere note le attività della Scuola di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva e raccogliere fondi per continuare a migliorare, attraverso la ricerca e la formazione, la qualità della vita delle donne, si terrà il 12 Dicembre 2007 alle ore 21 un’asta di beneficenza aperta al pubblico presso l’Hotel Melia in via Masaccio 19 a Milano.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 31.07.2007
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2007