Giorgio Armani è stato scelto dal Chelsea Football Club per creare un nuovo look della sua Director’s Suite presso il rinomato Stamford Bridge a Londra. Questa esclusiva area, che sarà battezzata ‘Armani/Lounge’, sarà il principale luogo di ritrovo del board of directors del Chelsea e degli ospiti vip.

Si tratta di uno spazio di 200 metri quadrati divisi in due aree adiacenti: la ‘Director’s bar’ e un’area “Director’s dining” interamente progettate ad hoc con la supervisione personale di Giorgio Armani.

Al fine di trasmettere un’immagine altamente sofisticata e confortevole ad un tempo, il progetto di interni ha previsto un attento studio sulla composizione di materiali, finiture, cromatismi e, non da ultimo, sull’illuminazione.

Contribuiscono a creare un ambiente estremamente sofisticato nel suo insieme pareti specchiate color bronzo o rivestite in preziosi laminati dall’effetto metallico sempre in tono o in tessuto canneté color greige, pavimentazione in marmo, luce calda e soffusa con faretti spot a soffitto o lampade da tavolo della collezione Armani/Casa,

In diversi casi sono stati realizzati arredi Armani/Casa ad hoc proprio per trasferire il concetto del “fatto su misura”, creando pezzi unici come i tavoli in lacca iridescente o side-table rivestiti in un prezioso laminato color bronzo “liquid metal”. Divani e poltrone sono rivestiti con un tessuto Armani/Casa esclusivo, a losanghe effetto optical tridimensionale color champagne.
Entrambe le sale sono inoltre dotate di grandi schermi al plasma a parete per trasmettere le partite in corso.

L’immagine dell’insieme è segnata dai toni beige,champagne,bronzo, tabacco: tipiche tonalità neutre e naturali in perfetto stile Armani, un ever lasting.

Giorgio Armani ha dichiarato:  E’ stato un onore creare un nuovo ambiente per la Directors’ Suite di uno dei football club più storici in Inghilterra. Oggi l’ambiente in cui viviamo, lavoriamo o in cui ci divertiamo è diventato importante tanto quanto gli abiti che indossiamo. Spero che la nuova “Armani/Lounge” per ilChelsea sarà all’altezza di riflettere l’eleganza e lo stile con cui la squadra gioca il suo grande calcio”.

La Armani/Lounge del Chelsea costituisce il primo esempio di contract di lusso di Armani/Casa e trasferisce appieno l’ideale di sofisticatezza, eleganza e comfort caratteristici dello stile Armani esteso all’interior design.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 03.08.2007
Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2007