Il primo negozio Benetton interamente dedicato agli accessori apre ufficialmente oggi nel centro di Roma, in via Tomacelli.
Sviluppato su un unico piano di vendita, per un totale di 200 metri quadri, è uno store totalmente nuovo per filosofia e immagine. Presenta il meglio degli accessori, delle calzature e dei complementi di abbigliamento Benetton per donna e uomo, in un ambiente di charme e forte impatto, curato nei minimi particolari, dove la clientela può sentirsi pienamente a proprio agio. Dopo il primo indirizzo a Roma, il piano di aperture proseguirà nelle prossime stagioni in Italia e nel resto d’Europa.

A contrasto con gli scenari romani così ricchi architettonicamente, il nuovo negozio accessori punta su un concept raffinato che gioca sul confronto tra l’utilizzo del metallo ramato e il nitore del bianco che domina lo spazio interno, dove la luce gioca un ruolo essenziale. Gli armadi fissi –una novità assoluta per i negozi Benetton- sono illuminati da led per evidenziare al meglio il prodotto. Il soffitto altissimo è schermato da “velette” che lo rendono dinamico, accentuando gli effetti del sistema di luci. Nelle numerose isole con sedute i clienti possono semplicemente rilassarsi o provare le calzature, in modo da scegliere in piena tranquillità.
Una delle pareti, ricoperta da una speciale e innovativa pellicola sferica, permette la proiezione costante di foto e video con qualsiasi luce disponibile senza alterare la qualità dell’immagine.
Le vetrine ospitano sagome giganti dorate (ben 4 metri) che riprendono la figura umana. Un video trasmesso all’interno ha come protagonisti modelli e modelle che riproducono le pose dei giganti in vetrina.
I frequenti cambi di prodotto in vetrina comporteranno mutamenti nell’allestimento dello store, seguendo l’orientamento cromatico degli accessori protagonisti del momento di vendita.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 31.08.2007
Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2007