Movado Group Inc., licenziataria del marchio BOSS Watches dal 2005 (gli orologi HUGO BOSS esistono dal 1996) ha presentato ufficialmente la prima collezione lo scorso anno in occasione di Basel World, la fiera mondiale dell’orologeria.

LORENZ S.p.A., fondata nel 1934, è uno dei principali player del mercato orologiero in Italia e si distingue per l’offerta di marchi classici e commerciali.
La scelta di apertura alla distribuzione di un marchio fashion come HUGO BOSS è stata determinata da alcuni fattori chiave: posizionamento fashion classico e tradizione del brand, elevatissima notorietà di marca e sicuramente l’assortimento di prodotto. Valori, questi, ampiamente coerenti con gli obiettivi aziendali Lorenz.

Attraverso questo accordo Movado Group Inc. desidera presidiare uno dei mercati più strategici dell’orologeria affiancandolo così alle distribuzioni europee di Inghilterra, Germania, Francia, Benelux.

Afferma Pietro Bolletta, Direttore Generale di LORENZ S.p.A.: “L’accordo con Movado Group Inc. rappresenta per noi un traguardo importante e di grande prestigio; al momento la nostra politica commerciale è tesa al lancio ed alla distribuzione di nuovi marchi in Italia e alla ricerca di partnership strategiche per i mercati esteri. Crediamo di aver trovato in Movado Group un partner in grado di soddisfare entrambi gli obiettivi: potenziamento della nostra azienda sul mercato italiano attraverso l’arricchimento del portafoglio prodotti in distribuzione e collaborazione per l’ingresso del nostro marchio LORENZ sul mercato USA.”

La collezione BOSS Black Watches, il cui debutto nei punti vendita avverrà ad inizio settembre, è stata presentata alla forza vendita Lorenz a fine agosto ed è caratterizzata da 3 categorie: Contemporary, dedicata all’uomo; Sport, per i cronografi ed i modelli più aggressivi; Donna, per la parte più orientata alla moda.

BOSS Black Watches si rivolge inoltre a uomini e donne eleganti e raffinati, attenti ai dettami della moda ma che non disdegnano un look più sportivo nei momenti di relax.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 03.09.2007
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2007