Lo storico marchio inglese festeggia 40 anni nel segno del Brit-Style. Dal 1967 merc, Motorcycle English Retrò Clothing, storico marchio londinese nato nella swinging London degli anni ’60,  è il simbolo indiscusso di un irripetibile fenomeno socio-culturale: il movimento MOD.

La moda e la musica, il MODern Jazz, Carnaby Street e i working class heros che sfrecciano in Vespa e Lambretta: questo è merc.
L’universo MOD, l’ossessione per gli abiti e per la musica di quegli anni,  uno stile intramontabile, destinato a rivivere nelle generazioni beat contemporanee. merc ci trasporta dagli anni 60 ad oggi, seguendo le nuove tendenze, ma sempre fedele a se stesso.

Il famoso target, simbolo della Royal Air Force oggi intrinsecamente legato alla nascita e alla storia della casa di moda inglese, ha tracciato il profilo di un fenomeno destinato a segnare indelebilmente la moda dei nostri giorni.
E’ il british style rilanciato da Paul Weller, voce e chitarra dei Jam, lo spunto creativo che caratterizza tutta la collezione e il mondo merc, che per il suo 40° compleanno vuole celebrare non solo la storia di una società, tanto longeva quanto dinamica, ma uno stile di vita in grado di coniugare heritage e tendenza, classico e “non convenzionale”.

Un omaggio ai suoi quarant’anni è rappresentato dalle nuove collezioni merc. Il brand inglese vuole avvicinarsi sempre più all’uomo e allo spirito contemporaneo. Utilizzando grafiche innovative che strizzano l’occhio alle origini, la casa londinese ammicca con simpatia ed originalità ai temi più cari dell’iconografia MOD. Ecco quindi che maglie e felpe diventano un pretesto originale per esporre il proprio “Manifesto culturale”, come l’illustrazione  “irriverente” della regina che sfreccia in vespa!

Completa la collezione la vasta serie di felpe dedicate all’anniversario.

Sono il check ed il galles a caratterizzare invece l’assortimento di pantaloni che, come nelle migliori tradizioni, rappresentano a pieno titolo il Brit-style lanciato dalla società di Carnaby street.

Nel segno della moda e della tradizione british anche i capi-spalla come la Barracuda jacket, rivisitata nella modellistica e nel fit,  e le giacche più sportive come i piumini dalle linee anni ’70 fino a proposte più nostalgiche come i modelli husky proposti nella versione bomber e lungo.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 04.09.2007
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2007