Il personaggio più cool dei cartoons strizza l’occhio ai giovani trend setter.

Fix Design, azienda d’abbigliamento leader tra i teenager, ha inaugurato recentemente a Milano, all’interno della Jeanseria Del Corso di Piazza del Duomo 31, il primo Store europeo dedicato a Tweety , il dolce e dispettoso canarino di Warner Bros.

Protagonista assoluto è il mondo di Tweety, un mood giovane e frizzante, interpretato dalle creazioni di Fix Design,  licenziatario Warner Bros. Consumer Products (divisione della Warner Bros. che segue i programmi di licensing relativi ai personaggi Warner), che ha esaltato il character di Tweety con uno stile grintoso e sportivo, ma molto femminile grazie ai ricchi ricami dorati, lucenti cristalli e stampe barocche che riportano la mente a un’epoca in cui la femminilità era una magica pozione di innocenza e malizia.

Il ‘debutto in società’ di uno dei personaggi dei cartoni animati più amati di sempre coincide con l’arrivo in Italia di un vero e proprio fenomeno di costume che ha coinvolto giovani e meno giovani in tutto il mondo da Los Angeles a San Paolo, da Madrid a Tokio, perché Tweety viene riconosciuto come un personaggio di tendenza, tenero, divertente e vivace.

Trame d’oro e immagini stilizzate del celebre canarino decorano con un prezioso tocco barocco le pareti e gli scaffali dello “Shop in Shop”, mentre gli arredamenti in stile minimal-chic completano l’ambiente con un tocco di raffinata eleganza.

La scelta di JDC, punto di riferimento per i giovani e per i tanti turisti che ogni giorno affollano il centro di Milano, vuole sottolineare il nuovo posizionamento del brand Tweety, rivolto sempre più ad un pubblico di teenager e di giovani adulti particolarmente attento alle nuove tendenze e a tutto ciò che è cool e all’ultima moda.

All’interno dello Store sono stati ‘ospitati’ altri prodotti, realizzati in omaggio al canarino che sta conquistando con il suo stile innocente e al tempo stesso irriverente il mondo ‘dei grandi’: ecco allora la borsa Braccialini, anticipazione assoluta della nuova collezione autunno inverno, e la Mukka Express Bialetti, in un’inedita e preziosa versione bianco-oro creata esclusivamente per l’inaugurazione dello Store, interpretare i tratti del personaggio Warner Bros.

Per l’occasione è stato esposto anche un esclusivo ‘pezzo unico’: la sedia Victoria Ghost di Philippe Starck, lineare ed elegante nella versione bianca lucida personalizzata con  logo Tweety dorato applicato sullo schienale che interpreta alla perfezione l’ironia e l’anticonformismo che contraddistinguono Kartell, icona del design internazionale e Tweety, il divertente personaggio dei cartoons.

All’esterno inoltre si sono potute ammirare le splendide creazioni di Citroen e Piaggio che per l’occasione hanno personalizzato la piccola city car C1 e la mitica Vespa con un’elegante livrea bianco-oro con l’immagine stilizzata di Tweety.

Anche negli USA Tweety è atterrato in due tra i retailer più cool e più trend setter: Kitson e Scoop. Entrambi vendono un’esclusiva collezione di abbigliamento e accessori da donna che ha per protagonista il personaggio di Tweety celebrandolo come “Natural Blonde”.

Lo Store milanese di Tweety segue l’esempio d’oltreoceano portando nel cuore della capitale italiana della moda tutta la ‘verve’ del canarino più famoso di tutti i tempi e il suo mondo che fa tendenza.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 05.09.2007
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2007