Fornarina,in occasione della Settimana della Moda milanese ritorna in Italia con una nuova sorprendente versione dello spettacolo-evento URBAN BEAUTY SHOW  

Femminilità, creatività, sperimentazione e ironia: URBAN BEAUTY SHOW è la perfetta rappresentazione dell’immaginario Fornarina. Un evento multisensoriale dal forte impatto dove la moda incontra l’arte, la musica, il video, la danza e l’azione scenica. Lo spettatore è invitato ad attraversare un percorso di installazioni che parlano più linguaggi artistici contemporaneamente: guidato da luci e suoni è sedotto ed incantato da una successione di microcosmi che nascono da un approccio creativo in costante evoluzione.  Ambientato nell’esclusivo scenario degli East End studios di via Mecenate , Fornarina Urban Beauty Show è un evento assolutamente inusuale nel contesto della Settimana della Moda che si apre alla partecipazione di un pubblico vasto, composito e curioso, senza essere confinato ai soli addetti ai lavori.

Fornarina Urban Beauty Show 5.0 è un modo del tutto innovativo di interpretare le collezioni di abbigliamento Fornarina S/S 08.  Questa nuova edizione si lascia ispirare dalla magia dalle metamorfosi possibili tra mondo umano e animale.  Creature chimeriche, scenari immaginifici, bizzarre e fantasiose ibridazioni dell’immaginario, mitico e non,  vanno a comporre un mondo simbolico e surreale.  Un dimensione onirica e giocosa, che, come è tipico di Fornarina, sorprende ed affascina.   Come di consueto sono numerosi gli artisti internazionali coinvolti  che con i loro mondi creativi contribuiscono a creare il mosaico di sensazioni che compone l’ evento. Tra questi troviamo Glenn Barr, maestro del surrealismo pop statunitense,  le cui incredibili creature prendono vita in un’installazione creata per lo show. Presente anche Mijn Schatje la giovane illustratrice e graphic designer ispano-olandese,  creatrice di un mondo maliziosamente incantato, tutto al femminile. Ed inoltre Junko Mizuno, giovane artista giapponese capace di attraversare disinvoltamente i media e le culture più disparate interpretando in maniera fresca e innovativa l’universo manga.

Di grande rilievo, inoltre, il rinnovo della collaborazione con CRYSTALLIZED™ – Swarovski Elements capaci di contagiare lo show con la loro effervescente brillantezza.   La musica non poteva mancare, sia come parte integrante  delle installazioni dello show che come motore pulsante del party, responsabilità, questa, affidata al grande Timo Maas,  dj e produttore di fama internazionale e remixer per Madonna, Depeche Mode, Tori Amos, Moloko  e Jamiroquai.

FORNARINA URBAN BEAUTY SHOW è l’ennesima sfida dell’Art Lab Fornarina, il laboratorio artistico del gruppo Fornari che, guidato dall’infaticabile istinto creativo di Caterina Aimone e Marco Bragaglia, si pone l’obiettivo di esplorare i nuovi modi e luoghi della comunicazione.  Partito  da Barcellona nel Luglio 2006 il FORNARINA URBAN BEAUTY SHOW è approdato con successo a Milano lo scorso ottobre e a Barcellona nel Gennaio 2007 per tornare adesso a Milano, prima di sbarcare negli Stati Uniti nel 2008.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 08.09.2007
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2007