La Germania conferma il suo ruolo di mercato chiave nel processo di internazionalizzazione e di potenziamento della strategia di Vertical Retail del brand con un’importante apertura ad Amburgo.

Lo store di circa 360 mq su due piani è situato in uno degli edifici storici dello Jungfernstieg – civico 26/30 – di Amburgo, il lungolago che vanta una lunga tradizione come strada del passeggio e dello shopping. Si trova all’ingresso della galleria "Hamburger Hof" (cortile d’Amburgo) dove comprare è addirittura un fatto di cultura e i suoi grandi e piccoli negozi propongono offerte esclusive.

Il nuovo Retail Concept riflette il periodo di crescita ed evoluzione di GAS. È la concretizzazione del concetto di ESSENSUAL: la parola chiave che racchiude e sintetizza il posizionamento del brand.

ESSENSUAL appunto, perfetto mix di essenzialità e sensualità. Lo Store è caratterizzato da spazi puliti e funzionali nei quali materiali solidi e concreti, legno, cemento, cuoio, metallo lucido, bronzo e vetro, si accostano armoniosamente ad elementi dalle linee rotondeggianti e flessuose e a superfici dall’aspetto iridescente.

Fonte di ispirazione per il nuovo Retail Concept è il doppio arcobaleno di GAS. Il logo è nato da un’esperienza del fondatore e Presidente, Claudio Grotto, che a Città del Capo, dove l’Oceano Indiano incontra l’Atlantico, ha assistito al formarsi di due arcobaleni dopo una tempesta.
Questa suggestiva immagine prende vita grazie ad una sequenza di banner di Plexiglas dai riverberi iridescenti posti in vetrina che riflettono la loro luce colorata su di un altro elemento-icona: una sequenza di unità plasmate nel metallo rifinito a specchio, collocate nel cuore del negozio. Forme organiche, che ricordano le linee sinuose e fortemente materiche della natura, sulle quali è esposto il jeans, core product di GAS.
Una passerella accompagna il visitatore attraverso il negozio, lungo le “isole” del jeans.

Il risultato è una perfetta armonia fra le collezioni, l’allestimento dello spazio e la “casa” di GAS, il negozio, il luogo in cui la creatività incontra il consumatore.

Lo Store fa parte di un progetto di potenziamento del Vertical Retail basato sulla creazione di una rete di monomarca distribuiti nelle principali città del mondo che mira a comunicare una sempre maggiore coerenza tra il prodotto e il punto vendita.
Il programma di aperture per il 2007 è partito da Firenze lo scorso gennaio è proseguito a Hong Kong-Causeway Bay, Monaco-Liebfrauenstrasse, Monaco-Wilhelmstrasse, Mumbai-Warden Road, Delhi-Connaught Place, Mumbai-Bandra, Londra e Vienna e si estenderà in autunno nelle città di Bangalore, Treviso, Trieste e Palermo. Per la metà ottobre è fissata anche la riapertura dello store di Colonia, situato in una delle aree di tendenza della città, l’area commerciarle, culturale e artistica di Ehrenstrasse, che passerà dagli attuali 200 mq circa, a 500 mq.

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Articolo pubblicato da in data: 23.09.2007
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2007