La storica maison di alta moda sarà presente con le sue creazioni alla 68°edizione di Miss Italia che si terrà a Salsomaggiore Terme dal 10 al 24 Settembre 2007

Lancetti, storica griffe della moda italiana, sinonimo di eleganza, presenzierà alla penultima serata della 68° edizione di Miss Italia, con una sfilata di capi di Alta Moda tratti dal suo archivio storico. La rievocazione di un passato è segno di tributo al “Sarto Pittore” : Pino Lancetti recentemente scomparso. Un artista che con le sue ineguagliabili creazioni ha fatto sognare tutto il mondo e vestito attrici e principesse. La pittura è stata la musa ispiratrice per i tessuti stampati, i ricami preziosi, i giochi di raso, velluto, seta, pietre preziose, capolavori che hanno segnato oltre quarant’anni della storia della moda italiana.

Cinquanta capi degli anni ’80 e ’90 impreziositi da sontuosi e ricchi ricami vestiranno le Miss finaliste, portando all’evento un momento di fascino, stile ed eleganza che il Brand ripropone oggi nelle sue contemporanee collezioni donna e uomo: un sogno che non si ferma mai.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da in data: 23.09.2007
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2007