Puma ha scelto Venezia per presentare il nuovo concetto di design per i propri stores. In Campo San Luca, a due passi da piazza San Marco, aprirà infatti il nuovo spazio di 240mq che ospiterà le collezioni del brand sport-lifestyle.

Il concetto di partenza per il nuovo store Puma è la reinterpretazione di un container navale.
Tutti gli elementi di arredo sono stati montati sui muri, appoggiati a terra o sospesi. Il design, studiato in maniera modulare, potrà essere mixato e composto in più combinazioni, rendendo ogni store uno spazio unico ed irripetibile.

Antonio Bertone, Global Director del Brand Management, dichiara “Con questo nuovo design concept, ancora una volta vogliamo stupire i nostri clienti. E’ un modo innovativo e divertente per promuovere la PUMA-experience nei nostri store”.

“L’intento del design non era quello di immaginare un altro concept store Puma ma dar vita ad uno spazio in cui l’energia del brand fosse evidente.” Paolo Lucchetta – RetailDesign srl e autore del nuovo store.   

Venezia è una città unica ed in occasione di questa apertura Puma ha voluto omaggiarla con un interpretazione speciale della classica imbarcazione veneziana: la gondola.
E’ stata infatti commissionata ad un maestro d’ascia la creazione di un’esclusiva edizione personalizzata Puma.
La gondola Puma vestirà una livrea rossa, omaggiando così anche la nuova avventura nella vela del brand tedesco. AVANTI, l’imbarcazione impegnata nella Volvo Ocean Race ha infatti i colori ufficiali della casa di Herzogenaurach: rosso e bianco.

Per rafforzare il legame tra Puma e la città lagunare, saranno omaggiate delle t-shirt in edizione limitata, create per l’occasione, ai giovani atleti delle associazioni sportive veneziane che presenzieranno all’evento di apertura, un augurio che Puma vuol fare alle nuove generazioni di campioni.

Venezia si aggiunge agli store newyorkesi di Union Square e Soho nel progetto di espansione dei nuovi concept stores, che dal 1999 hanno raggiunto quota 101 in tutto il mondo.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.09.2007
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2007