Bottega Veneta annuncia la prossima apertura del suo più grande flagship store al mondo, il cui debutto è previsto per la primavera del 2007 all’interno del rinomato distretto di Ginza, a Tokyo. Il nuovo palazzo disegnato e costruito per Bottega Veneta su Ginza Marronnier Street, ospiterà anche gli uffici giapponesi del marchio e lo showroom.

Ginza è uno dei quartieri più frequentati al mondo, il cui nome stesso evoca stile, esclusività ed energia. Lo spazio Bottega Veneta sarà suddiviso sui 5 piani di questo lucente e lussuoso edificio nel cuore di un’area così caratteristica.
I primi tre piani saranno dedicati allo spazio retail, al quarto piano sorgeranno gli uffici, mentre al quinto piano, oltre ad altri uffici, sarà allocato il nuovo showroom.
Gli interni, sviluppati intorno ad una scala di 15 metri con un vano aperto sui tre mondi, sono disegnati per garantire la massima funzionalità ed un sorprendente impatto visivo.
La scala è ispirata a Bauhaus e svela la sua struttura, dove tre lucernari a finestra realizzati in legno di palma e acciaio si innalzano dal piano terra, aggiungendo un effetto sensazionale.

Il visitatore che arriva dalla strada trafficata entra in un mondo di lusso, calma e bellezza. I gioielli, i pellami esotici e preziosi, e gli articoli selezionati dalle collezioni per l’uomo e per la donna invitano allo shopping. Un attraente spazio dedicato alle calzature offre l’intimità di un salotto privato. Una volta saliti al secondo piano troverete la più grande esposizione al mondo dedicata alla home collection  Bottega Veneta, inclusa la richiestissima linea di mobili. Questo piano ospita anche la collezione prêt-à-porter maschile. Ancora un altro piano e vi troverete circondati dal prêt-à-porter femminile. Qui, oltre all’abbigliamento, si trova anche una grande vetrina realizzata su misura per sfoggiare la collezione di gioielli Bottega Veneta.
La notevole ampiezza del negozio permette il display degli accessori, le scarpe e le borse, attraverso tutto lo spazio così che il visitatore potrà anche ammirare e considerare l’acquisto dei raffinati accessori Bottega Veneta.
La palette dei toni opachi naturali e della terra, leggeri e piacevoli ai sensi, accresce ulteriormente il senso di privacy, raffinatezza e tranquillità durante lo shopping.

“Bottega Veneta sta attraversando una straordinaria fase di crescita in Giappone” afferma il direttore creativo Tomas Maier. “per questo ci è sembrato importante intraprendere un impegno speciale. Questa boutique ‘ammiraglia’ ci offre l’opportunità di far risaltare la delicata opulenza dell’accurato artigianato Bottega Veneta, e al tempo stesso la singolarità e la qualità dei materiali che utilizziamo. In questo modo siamo finalmente capaci di offrire ai clienti la migliore esperienza di shopping Bottega Veneta, presentando l’intera collezione in un ambiente che sia quanto più possibile accogliente e lussuoso”.

Coloro che cercano un ambiente ancora più privato ed esclusivo, potranno essere accompagnati in uno spazioso salone shopping personale, il primo di Bottega Veneta in Giappone, che si raggiunge attraverso l’area del prêt-à-porter femminile.
Questa stanza, dove il cliente potrà anche essere seguito personalmente dal personale addetto, è arredata con specchi tridimensionali e divani confortevoli, e offre un ambiente ed una privacy ottimali.

L’interior design del negozio di Ginza segue il concept dei flagship Bottega Veneta nel mondo.
Ogni elemento, dalle vetrine realizzate a mano alle maniglie delle porte ricoperte di legno, è stato disegnato per valorizzare la manifattura e la cura del dettaglio dei prodotti Bottega Veneta.
Tra i tratti più notevoli appaiono gli espositori finemente costruiti, il soffitto di noce Africana, le pareti rivestite di mohair ed i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda appositamente tinti su commissione.

PYRAMID BAG: IN ESCLUSIVA A TOKYO

Per celebrare l’apertura del nuovo flagship store di Tokyo, nel distretto di Ginza, in primavera, Bottega Veneta ha creato il modello Pyramid Bag, una borsa hobo di sapore metropolitano, disegnata appositamente per il Giappone. La nuova borsa sarà presentata presso il nuovo store dove sarà disponibile in esclusiva e per un periodo di tempo limitato.
 
Gli elementi che caratterizzano il design della nuova borsa – la forma a piramide, morbida e squadrata, la tonalità peltro e il materiale nappa armatura – sono da molto tempo quelli preferiti dai clienti Bottega Veneta in Giappone. La Pyramid Bag combina questi tratti in una lucente hobo con manico ricco di pelle rigida ed alcune applicazioni metalliche. La nappa armatura, un pellame lussuoso stampato con linee delicate, è intessuta secondo il famoso stile intrecciato per creare una superficie che ricorda il bagliore e la sottile articolazione di un’armatura.

“L’apertura del flagship di Ginza è per noi molto importante. Nel corso degli anni in cui siamo stati presenti in Giappone siamo rimasti affascinati e ispirati dal gusto e dall’estetica raffinata dei nostri clienti – afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. “La Pyramid Bag si ispira proprio al Giappone, a tutto ciò che i clienti giapponesi amano, all’eleganza e all’energia di Ginza. È un modello esclusivo e particolare. È anche un invito a visitare il nostro negozio, dove finalmente potremo offrire al cliente ogni declinazione del prodotto Bottega Veneta in un unico spazio, il più grande negozio del mondo, all’interno della più lussuosa ambientazione che si possa immaginare”.
La Pyramid Bag sarà presentata il prossimo Aprile 2007, presso il flagship di Bottega Veneta a Ginza Marronnier Street, Tokyo. Sarà inoltre disponibile, nel corso dell’anno, presso alcune location selezionate in Giappone.

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Articolo pubblicato da in data: 21.03.2007
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2007