Macef, Salone Internazionale della Casa, fa shopping in America e in Asia. Con uno stand istituzionale sofisticato (vedi foto) e tecnologicamente all’avanguardia, la mostra milanese farà tappa al Chicago International Home & Housewares Show dall’11 al 13 marzo, all’Hong Kong Housewares Show dal 21 al 24 aprile e al Sidim di Montreal (Canada) dal 24 al 26 maggio.

Questa inizitiva ha lo scopo di disporre di una base “stanziale” nell’attività di recruiting di nuovi espositori e di visitatori esteri, un luogo d’incontro dove darsi appuntamento con i “prospect” e di introdurre loro Macef sorseggiando un buon caffè italiano, guardando il video promozionale realizzato per la circostanza e scambiando con gli ospiti opinioni e commenti in attesa di riprendere il discorso in Italia.

Le tre tappe di Chicago, Hong Kong e Montreal rappresentano la prima fase del rinnovato impegno di Macef in direzione della internazionalità; internazionalità che è già storicamente ben sviluppata sul piano delle aziende espositrici (che rappresentano mediamente il 25% del totale espositori), con ampi margini di miglioramento sul piano dei visitatori (quelli esteri oggi sono attestati sul 12% del totale della audience di Macef).

Mentre le tappe di Chicago e di Montreal sono dedicate alla ricerca di espositori e di visitatori, quella di HK è mirata anche al marketing relazionale e alla comunicazione; nella città asiatica, infatti, oltre alle relazioni tipicamente commerciali, Macef ha in programma una esclusiva serata “italiana” dedicata ai media e ai grandi buyer.

Lo stand che accompagna questa fase del progetto di internazionalizzazione di Macef è, dal canto suo, un gioiello della tecnica: leggerissimo nei suoi montanti in alluminio e in plastica, facile da allestire in pochi minuti anche da personale non specializzato, ideale per essere movimentato e spedito in tutto il mondo a costi contenuti, è anche assai elegante e sofisticato. “Vestito” con la grafica istituzionale del Macef e accompagnato dal claim “Abita, con gioia” è accompagnato, in ciascuna delle tre tappe, da incisive e mirate azioni di promozione realizzate con la collaborazione della rete internazionale di Fiera Milano.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 09.03.2007
Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2007