Sfilate Parigi by night

Sfilate Parigi haute couture e prêt-à-porter

Le Sfilate di Parigi, alla pari di quelle milanesi, sono uno degli appuntamenti più importanti del fashion system mondiale. La capitale francese ospita ben sei appuntamenti annuali (contro i quattro di Milano), quattro per il prêt-à-porter uomo e donna, e due per l’haute couture, ovvero l’alta moda.

Paris Fashion Week

La settimana della Moda di Parigi solitamente comincia con le sfilate di moda uomo prêt-à-porter nella seconda metà del mese di gennaio, durante la quale sfilano le collezioni autunno/inverno per l’anno successivo, e prosegue, ininterrottamente, abbracciando l’haute couture donna e uomo per il periodo primavera/estate.

Nella seconda metà del mese di febbraio invece è la moda donna a sfilare in passerella con prêt-à-porter per la stagione autunno/inverno con le collezioni per l’anno successivo.

Gli altri appuntamenti parigini sono programmati successivamente a fine giugno, quando la settimana della Moda di Parigi porta in scena la moda uomo primavera/estate e successivamente l’alta moda uomo e donna autunno/inverno.

Ultimo appuntamento dell’anno solare per la moda francese è poi la fashion week di settembre, durante la quale vanno in scena le collezioni prêt-à-porter per la moda donna primavera/estate dell’anno successivo.

La settimana della Moda di Parigi, nel calendario degli eventi moda mondiali, è sempre successiva alle sfilate milanesi, e normalmente è l’evento che chiude la stagione della moda delle più importanti piazze del fashion system insieme a Milano, Londra e New York.

Per approfondimenti sull’argomento:

» Sfilate di moda

Pubblicato da
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2016