MTV E EMPORIO ARMANI (PRODUCT) RED INSIEME PER LA LOTTA ALL?AIDS.
SABATO? 1 DICEMBRE 2007 IN OCCASIONE DEL WORLD AIDS DAY MTV ITALIA AVRA? UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE
Il 1 dicembre sara? celebrato il World Aids Day, il progetto di sensibilizzazione mondiale per la lotta all?Aids, nato dall?esigenza di portare l?attenzione su quella che ? considerata l?emergenza sanitaria pi? angosciante e prioritaria del nostro secolo. Il numero delle persone colpite dal virus dell?HIV e? purtroppo in costante crescita ma l?attenzione dei media si e? pian piano affievolita.
Mtv e? l?unico network che non smette di sostenere questo progetto di sensibilizzazione sia a livello mondiale che locale. In particolare sabato 1 dicembre Mtv Italia: avra? un palinsesto dedicato al World Aids Day, sosterra? l?invio di donazioni via sms a favore della lotta all?Aids, avra? un minisito dedicato su www.mtv.it con tutte le informazioni sul lavoro instancabile delle ong e regalera? attraverso TRL e Your Noise delle magliette esclusive per i dieci anni del canale realizzate con Emporio Armani di cui parte dei proventi verranno devoluti al Global Fund per la lotta all?Aids.

In questa giornata, come negli anni precedenti, il logo di Mtv si ?vestira?? con il simbolico fiocchetto rosso simbolo della lotta all?Aids e il palinsesto prevede la messa in onda di speciali, interviste e una serie di campagne sostenute dalla rete. In particolare:
dalle 18.00 alle 19.00 ?10 of the Best Staying Alive?: una speciale classifica musicale con video tutti legati all?argomento Aids, tra questi ?the Streets of Philadelphia di Bruce Springsteen e ?Don?t let the sun go down on me? di George Michale feat. Elton John.
dalle 22.30 alle 23.00 ?Staying Alive: Testing Diaries?: uno speciale presentato dai Good Charlotte, la famosa rock band molto amata dai teenager di tutto il mondo, che raccontanto le vicissitudini di 3 ragazzi alle prese con il test per l?Hiv in 3 diversi continenti. Le loro paure, le loro speranze, gli imbarazzi e i pregiudizi che ancora esistono.
Dalle 23.00 a mezzanotte ?Xpress?: un dibattito aperto tra  giovani di diversa eta?, cultura, etnia e religione che esprimono le proprie opinioni, paure e speranze in un confronto diretto e coinvolgente sul tema dell?Aids.
Da mezzanotte alle 00.30 ?Staying Alive: 48 fest?: un documento realizzato da Mtv durante l?International Women?s Summit tenutosi in Kenya. 30 giovani ragazzi sono stati muniti di telecamere e sfidati a produrre 6 cortometraggi sul tema dell?Aids. Questo speciale e? il risultato dei loro lavori, ognuno diverso ma tutti ugualmente interessanti e molto coinvolgenti.

Durante la giornata del 1 dicembre, inoltre, su Mtv Italia anche gli appuntamenti del Tg Flash saranno ampiamente dedicati al World Aids Day con testimonianze, documenti sullo stato attuale della diffusione del virus nel mondo, sulla prevenzione, su cio? che si puo? fare e sull?impegno della rete. In vari momenti della giornata andranno inoltre in onda spot e campagne a sostegno della lotta all?aids realizzati in questi anni dal Network.

Inoltre, da giovedi? 29 novembre, sul sito di Mtv Italia (www.mtv.it) sara? attiva una sezione dedicata al WorldAidsDay con informazioni, dettagli sulla giornata mondiale, notizie sulle organizzazioni e le aziende che sono attivamente impegnate nella lotta all?Aids. Tra queste Giorgio Armani con Emporio Armani (PRODUCT) RED, che proprio insieme ad Mtv Italia ha realizzato una speciale maglietta celebrativa dei dieci anni del canale, maglietta che verra? regalata il 29 e il 30 novembre durante le trasmissioni di culto del pomeriggio di Mtv italia.
A TRL ? Total Request Live, programma condotto da Elena Santarelli ed Alessandro Cattelan in onda dal lunedi? al venerdi? dall 15 alle 16 ? e Your Noise ? condotto da Carlo Pastore in onda dal lunedi? al venerdi? dalle 18 alle 19 ? si parlera?, infatti, di World Aids Day anticipando la giornata del 1 dicembre, dell?iniziativa (RED)TM ed Emporio Armani(PRODUCT) RED e si dara? la possibilita? ai ragazzi in studio e a casa di vincere alcune di queste magliette. Il 40% del margine di profitto lordo derivante dalle vendite di queste magliette viene destinato direttamente al Global Fund, per il sostegno alla lotta contro l?AIDS in Africa.

(RED)TM e (PRODUCT) REDTM
(RED) ? una iniziativa globale il cui obiettivo principale ? di coinvolgere il settore privato nella lotta all?AIDS in Africa procurando fondi derivati dalle vendite di (PRODUCT) RED a favore del Fondo Globale per combattere l?AIDS, la Tubercolosi e la Malaria. Le societ? coinvolte nella produzione di (PRODUCT) RED si impegnano a destinare una porzione dei ricavi ottenuti dalla vendita dei prodotti ideati a favore del Fondo Globale, a sostegno dei programmi di lotta all?AIDS in Africa, con una particolare attenzione rivolta alle donne e ai bambini. Le societ? partner attuali sono: American Express, Converse, Gap, Motorola, Apple, Hallmark e Giorgio Armani.
Per maggiori informazioni www.joinred.com

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: