LA COLLEZIONE EMPORIO ARMANI (PRODUCT) REDTM FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS.
Quest’anno Emporio Armani (PRODUCT) RED festeggia la Giornata Mondiale Contro l’AIDS con una pre-collezione Primavera Estate 2008, già disponibile per il Natale, che comprende gioielli, disegnati apposta per questa collezione, e caratterizzati dal simbolo della “coppia” a forma di cuore, uno smoking per lui pensato per le feste e per lei la versione più attuale e sexy dell’abito nero da cocktail. Non mancano le T-shirts con i nuovi simboli africani creati dall’artista contemporaneo del Ghana, Owusu-Ankomah e gli occhiali da sole come quelli indossati da Kakà, il vincitore del Pallone d’Oro 2007. Bono e Bobby Shriver hanno avuto l’occasione di vedere la collezione in anteprima durante il loro incontro con Giorgio Armani avvenuto a Milano lo scorso giugno.

Dal lancio di (PRODUCT) RED, più di 50 milioni di dollari sono stati devoluti dai diversi partner al Fondo Globale per aiutare a combattere l’AIDS in Africa. Per un anno, 9.400 persone in Africa potranno ricevere cure antiretrovirali grazie alla somma raccolta da Giorgio Armani e destinata al Fondo Globale, generata dalle vendite della collezione Emporio Armani (PRODUCT) RED. 

Giorgio Armani ha sostenuto con grande impegno (PRODUCT) REDTM, l’iniziativa pionieristica che coinvolge il mondo del business a livello globale ideata da Bono e Bobby Shriver a favore del Fondo Globale, fin dal suo lancio nel gennaio 2006 al Forum Economico Mondiale di Davos. La prima collezione Emporio Armani (PRODUCT) RED che comprendeva abbigliamento, accessori, occhiali e orologi, è stata presentata durante lo speciale evento One Night Only – una notte di moda e musica – che si è tenuto a Londra nel settembre del 2006. Da allora la collezione ha avuto un grande successo nei negozi Emporio Armani di tutto il mondo proprio il 1° dicembre 2006, durante la Giornata Mondiale Contro l’AIDS.  La collezione è diventata accessibile on-line sul sito www.emporioarmani.com  per coloro che vivono negli Stati Uniti da settembre 2007. Inoltre, recentemente Julia Roberts ha collaborato con Giorgio Armani disegnando uno speciale braccialetto Emporio Armani (PRODUCT) RED.

“Sono felice di come siamo riusciti a dare sempre più un maggiore contributo a (PRODUCT) RED in questi due anni, e spero che la Giornata Mondiale Contro l’AIDS incoraggi tutti a pensare a (RED) per gli acquisti delle prossime festività natalizie”, ha dichiarato Giorgio Armani.

E’ possibile avere maggiori informazioni su Emporio Armani (PRODUCT) RED, visitando il sito www.emporioarmani.com e registrandosi si potranno ricevere continui aggiornamenti.

(RED)TM e (PRODUCT) REDTM
(RED) è una iniziativa globale il cui obiettivo principale è di coinvolgere il settore privato nella lotta all’AIDS in Africa procurando fondi derivati dalle vendite di (PRODUCT) RED a favore del Fondo Globale per combattere l’AIDS, la Tubercolosi e la Malaria. Le società coinvolte nella produzione di (PRODUCT) RED si impegnano a destinare una porzione dei ricavi ottenuti dalla vendita dei prodotti ideati a favore del Fondo Globale, a sostegno dei programmi di lotta all’AIDS in Africa, con una particolare attenzione rivolta alle donne e ai bambini. Le società partner attuali sono: American Express, Converse, Gap, Motorola, Apple, Hallmark e Giorgio Armani.
Per maggiori informazioni www.joinred.com

Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con 4.900 dipendenti e 13 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda e lifestyle quali abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Armani Collezioni, Emporio Armani, AJ ?Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior, Armani Baby e Armani Casa.
L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende 73 boutique Giorgio Armani, 12 negozi Armani Collezioni, 140 negozi Emporio Armani, 128 negozi A/X Armani Exchange, 18 negozi AJ ?Armani Jeans, 7 negozi Armani Junior, 1 negozio Giorgio Armani Accessori, 1 negozio Emporio Armani Accessori e 25 negozi Armani Casa in 46 Paesi nel mondo. Il Gruppo Armani ha inoltre annunciato l’intenzione di aprire una prestigiosa catena di hotel e resort di lusso nelle più importanti città e destinazioni turistiche del mondo.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: