BOTTEGA VENETA ANNUNCIA LA CAMPAGNA P/E 2008

Bottega Veneta ha collaborato con l’artista britannica Sam Taylor-Wood per realizzare la nuova campagna pubblicitaria stampa Primavera-Estate 2008. Gli scatti sono stati realizzati a Londra, città in cui lavora Sam Taylor-Wood, in una giornata di novembre.

Nel proprio lavoro fotografico e video Taylor-Wood esplora aspetti legati a psicologia e fisicità, spesso concentrandosi su momenti unici di intensa emozione. Il suo lavoro spazia da ritratti a opere video di ampia portata ed è al contempo profondo e capace di generare grande empatia. Nominata in Gran Bretagna per il prestigioso Premio Turner nel 1997, i suoi lavori sono stati frequentemente esposti in diverse mostre e sono presenti nelle collezioni di importanti musei di tutto il mondo. Sam Taylor-Wood ha trasmesso la propria esclusiva sensibilità a Bottega Veneta, valorizzando una collezione che esplora le forze del controllo e del caos attraverso colore, forme e tecniche. Le immagini della campagna catturano la sobrietà e l’intimità del sofisticato abbigliamento primaverile dalle tinte tenui e degli accessori che lo accompagnano.

Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, è rimasto estremamente soddisfatto dalla collaborazione. "Da molti anni ammiro il lavoro di Sam Taylor-Wood e sono molto contento di aver lavorato con lei per questa collezione", ha dichiarato Maier. "Il suo senso della composizione, il suo utilizzo della luce, la profondità psicologica che conferisce alle sue fotografie ne fanno un’artista estremamente dotata ed eclettica. Secondo noi ha dato una dimensione umana imprescindibile alla campagna, una dimensione che è centrale a tutto ciò che Bottega Veneta disegna.”

Con questa campagna Sam Taylor-Wood aggiunge un capitolo appassionante alla storia della pubblicità di Bottega Veneta, che fa seguito a collaborazioni precedenti con artisti del calibro di Annie Leibovitz (Autunno-Inverno 2007/2008),

Tina Barney (Primavera-Estate 2007), Lord Snowdon (Autunno-Inverno 2006/2007), Stephen Shore (Primavera-Estate 2006) e Philip-Lorca de Corcia (Autunno-Inverno 2005/2006). La campagna pubblicitaria per la Primavera-Estate 2008 di Bottega Veneta uscirà a partire da febbraio nelle principali riviste di tutto il mondo. Un filmato sulla collaborazione sarà inoltre visibile sul sito web di Bottega Veneta nell’ambito di “The Art of Collaboration.”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy