Until Then: Puma viaggia nel tempo

“Until Then" e Puma viaggia nel tempo scoprendo il calcio del futuro nella sua nuova campagna 2008 per presentare la linea ad alta performance v1.08.

“Until Then”… Puma  viaggia nel tempo e  scopre il calcio del futuro nella sua nuova campagna 2008…. per presentare la nuova linea da calcio ad alta performance v1.08.

La campagna, scattata e girata a Londra, vede come protagonisti alcune delle maggiori Puma stars come: Samuel Eto’o, Gianluigi Buffon, Nicolas Anelka, Fredrik Ljungberg, Peter Crouch, Alexander Frei e Mario Gomez.

“Until Then” anticipa al consumatore quello che riserva il domani di Puma: velocità sonica, stadi ultra-avveneristici ed atleti dalle performance estreme grazie soprattutto ai prodotti Puma del futuro. Ma fino ad allora sarà Puma v1.08 ad anticipare i tempi, grazie alla leggerezza dei materiali, alla costruzione UNI ed alla struttura AptoLast che rispecchia la forma del piede, senza tralasciare un design moderno e stylish allo stesso tempo.

La campagna è stata prodotta dall’agenzia danese Robert/Boisen & Like-Minded (RBLM), rielaborando un mondo futuristico, ricostruito grazie alla nuova tecnologia digitale ed high-tech.

“Puma Football continua ad imporsi come un prodotto unico sia nella comunicazione che nel design” dice Antonio Bertone, Chief Marketing Officer, Puma “per questo motivo abbiamo voluto sviluppare una campagna unica che esprimesse i due concetti all’unisono, facendo vivere il nostro cliente per un attimo nel futuro.”

Per lo spot televisivo, Puma ha creato un modello 3D virtuale dei giocatori protagonisti.
Tutto ciò è stato fatto grazie alla tecnologia Eyetronics, usata spesso nelle produzioni Hollywoodiane, nei video games e nei video musicali. Grazie ad un processo di scanner basato sulle foto dei giocatori e poi proiettato sugli stessi, il computer può estrarre le informazioni per creare un modello tridimensionale o virtual player.

“Charlie e la fabbrica di cioccolato” con Johnny Depp, “Lara Croft” con Angelina Jolie, “Batman,” “Troy” e “Zorro”, sono solo alcuni dei vari film che hanno usufruito della stessa tecnologia.

La campagna apparirà nei giornali, nelle televisioni e nei siti Internet dedicati, di tutti i cinque continenti.

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