Fashion & charity: in anteprima le linee V.A. Studio, Opera 27 e Dog.58

Fashion & charity: V.A. Studio, Opera 27, Dog 58

Fashion & charity: in anteprima le linee V.A. Studio, Opera 27, Dog.58 e il progetto benefico per i bimbi del Brasile.

Fashion & charity: in anteprima le linee V.A. Studio, Opera 27 e Dog.58

Fashion & charity: in anteprima le linee V.A. Studio, Opera 27, Dog.58 e il progetto benefico per i bimbi del Brasile.

Domenica 17 Febbraio  – dalle ore 19,30 alle ore 22,30 – Fashion e Charity si incrociano… E l’occasione è la presentazione in anteprima proprio durante Milano Moda Donna, di V.A. Studio,  Opera 27, Dog 58, tris di griffe pensate ad hoc per coniugare esigenze molteplici che partono da una linea di originale denim fino a due collezioni di maglieria di lusso e cachemere giocato in tutte le varianti. Location prescelta per l’evento, un esclusivo “aperitif-party”  il REVEL di Milano , spazio polifunzionale e culturale della città. Ed ospiti d’eccezione come special guest della serata, Ana Laura Ribas, ed altri amici brasiliani doc – testimonial per l’occasione del progetto a sostegno benefico di Escola Estrela Do Mar la scuola fondata proprio  in Brasile a Maceiò  nel Novembre 2004 da David Leiner e Otello Nicosanti arrivata quest’anno ad ospitare ben 105 bambini. L’iniziativa si pone come obbiettivo infatti l’aiuto e l’istruzione dell’infanzia in condizioni di disagio. Così i tre brand doneranno l’1% del loro fatturato annuale proprio a sostegno dell’organizzazione charity. E gift singolare per la serata la t-shirt benefica indossata dalle celebrity presenti.
www.escolaestreladomar.org
Fashion & Charity : da Febbraio 2008  arrivano sul mercato internazionale  V.A. STUDIO, OPERA 27 e DOG 58
Un tris di griffe costruite ad hoc per coniugare esigenze molteplici che partono da una linea di originale denim fino a due collezioni di maglieria di lusso e cashmere giocato in tutte le varianti. A Febbraio 2008 nel corso della settimana di Milano Moda Donna, debuttano sul mercato internazionale V.A.STUDIO, OPERA 27, DOG 58 . Tre brand diversi e complementari nati dallo sguardo attento di Otello Nicosanti – imprenditore, ideatore e direttore artistico delle tre linee –  sul mercato internazionale ma anche sui gusti e tendenze che si evolvono dei giovani contemporanei. Originali e preziosi total look o pezzi singoli orientati su materiali eccellenti – cashmere e seta – caratterizzano V.A. STUDIO. La collezione – composta da 27 capi, prodotta e distribuita dall’azienda Tentazioni Group Srl di Carpi – utilizza un filato leggerissimo lavorato sulla finezza dalla 14 al 18  per smanicati, maglie e golfini fittati. La maglia in tutte le declinazioni, riconoscibile nei tagli, materiali e dettagli riflesso di un eccellente Made in Italy  è il diktat anche di OPERA 27, linea di 60 capi prodotta dalla società Fast Fashion e distribuita dalla Proquò Srl di Terranuova Braccialini, che si caratterizza  per l’utilizzo in tutte le varianti  di un originale tessuto di maglieria tradotto su giacche, camicie e pantaloni a grande effetto visivo perchè arricchiti da intarsi di perle, pelle e paillettes. DOG 58 , prototipo vocale da tradurre sul denim caratterizza la linea jeans 27 capi – prodotta e distribuita dalla Moda Italia Srl di Urbania –  per il focus sui dettagli,  gli incroci ad effetto, i disegni e le tasche ricamate di perle  o cristalli Swarovski.  Un omaggio alla ricerca stilistica da abbinare al stonewashed.

Le tre collezioni rivolte ad un target medio alto nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 40 anni , puntano già dalla prima stagione alla produzione  di 15.000 capi per DOG 58 e V.A. STUDIO fino a 40.000 capi per OPERA 27, con una distribuzione su 300 punti vendita nel mondo in paesi quali Russia, Ex Unione Sovietica, Francia, Spagna, Benelux, Grecia,  Medio ed Estremo Oriente fino alla Cina e Giappone ma soprattutto in Italia con uno showroom presente in ogni regione.

Ma elemento di spicco per il lancio delle linee, il legame tra moda e charity che i brand portano avanti fin dalla collezione debutto A/I 08-09 attraverso un progetto di sostegno benefico per Escola Estrela do Mar (www.escolaestreladomar.org)  – la scuola fondata nel Novembre del 2004 in Brasile a Maceio’ Alagoas da David Leiner e Otello Nicosanti. Il progetto che si pone come obbiettivo l’istruzione dei bambini più bisognosi, dal mese di Marzo – attraverso una donazione della fondazione “Carlo Novello”-  arriverà ad ospitare dai 27 bambini iniziali – numero portafortuna per i loro fondatori, tanto che il numero ricorre nelle 3 collezioni – ben 105 bambini. E in più l’1% del fatturato annuale delle 3 linee andrà a sostegno dell’organizzazione. E l’occasione per il lancio in anteprima delle linee, il Cocktail Party che si terrà Domenica 17 Febbraio – dalle ore 19,30 alle 22,30 – al Revel di Milano, location e polo culturale della città.

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