Un nuovo monomarca a Madrid per CARLO PIGNATELLI. Perchè lo stilista – che celebra quest’anno 40 anni di successi – in Spagna è decisamente “di casa”…. Così il 3 Aprile 2008 è la volta dell’inaugurazione della boutique madrilena. Location prescelta: Calle Nunez de Balboa 58 – proprio all’angolo con Don Ramon de la Cruz – nella piena e suggestiva atmosfera del Barrio de Salamanca.
Centosessanta metri quadri distribuiti su due piani diventano la prestigiosa vetrina della capitale per le collezioni classico e cerimonia uomo dello stilista. Decorazioni, arredi nelle tonalità chiare, sperimentali e moderni – vetri e trasparenze in tutte le declinazioni – per creare un ambiente accogliente ed avvolgente per la clientela spagnola . Ma anche vetrine espositive super-size .
Il nuovissimo punto vendita è così il nuovo step su un mercato – quello spagnolo- dove la griffe non solo è una presenza di spicco ma rappresenta il 30% dell’export wholesale.
In Spagna Carlo Pignatelli è già presente infatti non solo dal 1994 attraverso un distributore esclusivo ma anche con altre boutique monomarca a Barcellona, Alicante, Cordoba, Valencia e Gandia.
Il brand conta su una rete distributiva decisamente ad ampio raggio che vede la sua presenza non solo in Europa – in Italia i monomarca sono nove – ma anche in Asia, Australia, Estremo Oriente, Stati Uniti, Giappone e Cina in forte crescita, grazie ad importanti accordi con retailers di lusso, del mercato russo. Tutto per una presenza in 500 selezionate boutique plurimarca worldwide.