SFILATE

Cerca
Close this search box.

Daniele Alessandrini debutta a Milano

Daniele Alessandrini, marchio di abbigliamento maschile, debutta a Milano Moda Uomo con la nuova collezione Primavera Estate 2009, puntando a una maggiore internazionalizzazione del brand

Daniele Alessandrini, marchio d’abbigliamento maschile debutta alla prossima edizione di Milano Moda Uomo. Dopo diverse partecipazioni a Pitti Immagine Uomo di Firenze, il brand, dalla vitalità romagnola, intraprende un nuovo percorso nella capitale della moda: presentando alla stampa e ai buyer la collezione D.A. Daniele Alessandrini  Primavera Estate 2009. “Milano ha una doppia anima – dichiara Daniele Alessandrini – è capitale del Prêt à porter  e del business mondiale,  vetrina indiscussa per le mie collezioni. L’approccio milanese –  a detta dello stilista – mira ad una più ampia internazionalizzazione del brand sia a livello mediatico che commerciale.
L’esordio sarà inserito come presentazione all’interno del calendario ufficiale Milano Moda Uomo della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Daniele Alessandrini  avvia la sua attività nel 1983, fondando l’omonima azienda a Bologna. Una linea di camicie Uomo/Donna è l’esordio del brand sul mercato italiano, un successo commerciale che vede in soli due anni la produzione di oltre 250.000 capi. Nel 2003 Daniele Alessandrini lancia la D.A. Daniele Alessandrini, linea d’abbigliamento maschile che rispecchia l’identità giocosa dello stilista e che punta sulla tradizione sartoriale del Made in Italy, rispettando canoni di eleganza e tailoring. Due anni dopo, il debutto di Daniele Alessandrini Homme. Collezione total look creata per un pubblico più giovane. Uno stile informale a prezzi accessibili. Oggi l’azienda conta circa 50 dipendenti con sede a Bologna e una decina di collaboratori per le unità produttive presenti all’estero. Numerosi sono i punti vendita nel mondo. Per l’Europa, Danimarca, Svezia, Austria Francia, Spagna, Italia e le Neo-Repubbliche dell’ ex Unione Sovietica. Giappone e Corea per il Far Est, Usa e Canada per il mercato occidentale.
Per i monomarca, invece, Daniele Alessandrini è presente con 8 vetrine a Milano, Milano Marittima, Genova, Verona, Forlì, Roma, Taormina e Amsterdam.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy