E’stato siglato un importante accordo di partnership tra MarediModa – il salone internazionale dedicato ai tessuti per il beachwear e per l’underwear  di Cannes – e Mare D’Amare – il nuovo appuntamento fiorentino di successo che vede protagonisti i più importanti produttori di abbigliamento mare e accessori.  Da questo momento, infatti, si attiverà una collaborazione volta alla promozione reciproca che vede protagonisti i due comparti di riferimento della filiera mare e cioè i tessuti più pregiati Made in Europe e i marchi più noti della confezione.

MARE D’AMARE 2008
Dal 28 al 30 giugno 2008 il mondo del Beachwear si mette in mostra a Firenze con la fiera Mare D’Amare.

L’appuntamento con Mare D’Amare, la fiera del beachwear, è a Firenze per i prossimi 28, 29 e 30 giugno nello spazio espositivo del Palazzo degli Affari, di fronte alla Fortezza da Basso dove negli stessi giorni si terrà Pitti Bimbo. Mare D’Amare vuole essere una manifestazione di taglio innovativo che mette al centro dell’attenzione tutto quanto riguarda il beachwear dai costumi agli accessori.
Una mostra per addetti ai lavori pensata per i professionisti del settore e per tutti i negozi interessati a visionare in una unica sede il panorama della produzione italiana e non solo. Quasi 100 sono i brand del settore che presenteranno le preview della collezione estate 2009. Ogni giorno sono previste sfilate che si terranno al Palazzo degli Affari ed in location satelliti tra piazze e storici palazzi fiorentini.
La manifestazione Mare D’Amare nasce in sordina nel 2004 a Firenze grazie all’associazione Toscana d’Amare, per dare voce all’esigenza da parte delle aziende del settore beachwear, dei negozianti e degli agenti di commercio di riportare in Italia due manifestazioni assenti da troppi anni nel nostro paese: una fiera per l’underwear e una per il beachwear. L’ultima edizione si è tenuta nel febbraio di quest’anno, con il nome di Immagine Italia ed ha ufficialmente riportato in Italia ed in particolare a Firenze l’appuntamento per i settori biancheria casa, lingerie e underwear.
La manifestazione ha avuto un taglio internazionale: con 9.300 buyer tra stranieri e italiani. www.toscanadamare.it

MAREDIMODA 2008 – BEACHWEAR E INTIMO SULLA STESSA ONDA.
Dal 26 al 28 novembre 2008, Palais Des Festivals, Cannes.
Il salone internazionale ad invito dedicato al beachwear e all’intimo Made in Europe ha ufficializzato le date della settima edizione forte dei risultati ottenuti nell’ultimo passaggio. Infatti, in controtendenza con le fiere di riferimento, MarediModa 2007 ha fatto registrare un incremento del 14% del numero di visitatori (2.755 nel corso dei tre giorni) sulla precedente edizione. I 132 espositori hanno potuto incontrare visitatori provenienti da 49 Paesi, in rappresentanza di circa 1000 aziende, tra cui i leader di settore sul palcoscenico mondiale. I principali Paesi di provenienza sono stati Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania, seguiti da Grecia, Olanda e Stati uniti. Dati che premiano la rigorosa selezione degli espositori attraverso uno scrupoloso disciplinare interno, la qualità dell’organizzazione e non per ultima la preziosa cornice del Palais Des Festivals.

ANTEPRIMA MAREDIMODA a MONACO DI BAVIERA

Dal 14 al 15 ottobre l’incantevole cornice di Palazzo Prisco ospiterà la tredicesima edizione di Anteprima MarediModa, un assaggio delle migliori proposte europee per la stagione estiva 2010 dedicato principalmente ai mercati dell’Est Europa.

MAREDIMODA e INTIMODIMODA 2008

La settima edizione di MarediModa e IntimodiModa si terrà a Cannes dal 26 al 28 novembre. Notevole il volume delle nuove adesioni che stanno pervenendo alla segreteria operativa a conferma della validità della formula . Anche quest’anno Carlin International, trendmaker per eccellenza, si occuperà  dello studio delle tendenze per il 2010 dei due comparti, beachwear e intimo, per distillarle e rappresentarle in fiera . Ampliata e riorganizzata l’area dedicata al Press Village con nuovi e importanti ingressi anche in virtù di una campagna pubblicitaria battente che vedremo da maggio a novembre sulle principali testate internazionali non solo di settore.  Per informazioni e accrediti www.maredimoda.com

Categorie: Fashion News Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: