Replay raddoppia a Berlino: tradizione e modernità

Un nuovo opening per il marchio di abbigliamento italiano Replay: lo scorso 19 luglio l’azienda ha inaugurato il suo ultimo Flagship Store a Berlino, incrementando la sua presenza sul mercato europeo. Un ulteriore successo per il brand di punta del Gruppo Fashion Box.

L’esclusivo monomarca Replay, che si affianca strategicamente all’altro negozio presente nel centro storico della città, sorge all’interno del Kurfürstendamm, rinomato viale commerciale di Berlino, in uno stabile già sede di un prestigioso cinema-teatro della fine degli anni ’20. L’azienda ha deciso di mantenere vivo il fascino dello storico edificio, pur sottolineando la contemporaneità che caratterizza il marchio Replay: colori, materiali e strutture architettoniche sono stati conservati, incrociando elementi appartenenti a mondi diversi ma complementari. Lo stile e la provenienza del progetto sono contestualizzati attraverso tocchi di design storico italiano: in tal modo si mantengono saldi l’origine e lo stile del Gruppo Fashion Box e contemporaneamente si conserva lo spirito “nomade” ed internazionale, punto fermo del brand Replay.

Si tratta di un vasto spazio di circa 400 metri quadrati: la struttura portante in cemento armato ed il soffitto sono lasciati a vista, sottolineandone le forme “aggressive” che vanno a contrapporsi con l’armonia delle figure e dei colori dell’area di ingresso, in un’atmosfera particolarmente accogliente e confortevole. Un ossimoro architettonico dall’effetto sorprendente. Nel negozio riecheggia lo spirito autentico e contemporaneo proprio del marchio, in cui non manca la volontà tipica di Replay di reinventarsi, attraverso prodotti innovativi con una forte impronta d’artigianalità e attenzione al dettaglio.

Gaetano Sallorenzo, Amministratore Delegato del Gruppo Fashion Box, afferma: “Siamo particolarmente entusiasti di questo nuovo opening Replay. Il 2008 si sta rivelando estremamente importante per l’azienda: la nostra linea strategica è volta ad affermare la presenza di Replay nel mondo, testimoniando i valori, l’energia e la passione tipiche del brand. Il nostro obiettivo, oltre naturalmente al rafforzamento dei mercati in cui siamo già presenti e al new business in aree inesplorate – prosegue Sallorenzo – è di migliorarci sempre, continuando a ricercare l’innovazione e la creatività”.

Nello store del Kurfürstendamm sono presenti tutte le collezioni Replay, Replay Accessori e Replay Footwear, e quella We Are Replay.

Fashion Box è l’azienda di riferimento di un gruppo industriale che riunisce i marchi Replay, Replay&Sons e We Are Replay. La produzione di abbigliamento per uomo, donna e bambino copre tutte le fasce di età. Con un fatturato di 353 milioni di Euro, il Gruppo è oggi presente in tutti i mercati europei, in Medio Oriente, in Asia, America ed Africa e copre oltre 50 paesi.

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