Laura+Biagiotti+Bomboniere+debutta+al+MACEF
sfilateit
/11753/laura-biagiotti-bomboniere-debutta-al-macef/amp/

Laura Biagiotti Bomboniere debutta al MACEF

Laura Biagiotti Bomboniere debutta al MACEF. La collezione che rappresenta il top di gamma Made in Italy viene svelata il 5 settembre. La linea coniuga lo stile tipico della griffe con le capacità tecniche del gruppo J&J, all’avanguardia nella lavorazione del vetro di Murano e della ceramica di Limoges.

Forme e colori si ispirano ad un mood romantico, sofisticato e prezioso. Tanto bianco e fusioni di metalli pregiati sottolineano l’esclusività della collezione. Loghi, geometrie e grafismi riproducono trame e tessuti su oggetti di design. Bagliori madreperla per pezzi da collezione che riflettono l’eccellenza della griffe e la straordinaria qualità del prodotto Made in Italy.

Ricerca, qualità, design e originalità: sono queste le caratteristiche principali della collezione, realizzata con lavorazioni assolutamente innovative: bande trasparenti e traslucide si alternano nel vetro; colate d’oro, argento e rame formano una graniglia in rilievo; incisioni, trafori e intarsi ricamano vetro e ceramica. Solide trasparenze e morbidi riflessi danno origine a piccoli capolavori e pezzi unici.

La palette punta sul bianco, colore-non-colore prediletto dalla stilista, e su tutte le sfumature dei toni neutri, accostate in combinazioni insolite con i metalli.

“Abbiamo accettato con entusiasmo di lanciare con il Gruppo J&J la collezione Laura Biagiotti Bomboniere”, dice Lavinia Biagiotti Cigna, Junior Vice President di Biagiotti Group, “l’obiettivo è di far debuttare in un mercato considerato classico un prodotto altamente innovativo e con un forte contenuto stilistico. A questo si aggiunge la straordinaria qualità dei prodotti, interamente realizzati in Italia. Abbiamo portato per la prima volta nel mondo delle bomboniere un approccio decisamente fashion: spalmature, lavorazioni al laser, profili di pelle e decori tridimensionali si mescolano al vetro di Murano ed alla ceramica di Limoges dando vita ad oggetti unici e sorprendenti, dal gusto romantico e contemporaneo.”

J&J, fondata da Jarno Iacchini nel 1997, è un’azienda giovane e già leader per la vetrofusione di Murano, ed ha sapientemente intrecciato l’antica tecnica vetraria italiana con le più avanzate tecnologie.

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

2 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

2 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

9 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

11 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

14 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

15 ore ago