, lo storico marchio di calzature inglesi di proprietà del Gruppo PRADA, apre a Milano presso La Rinascente in Piazza Duomo.

Nei primi sei mesi dell’anno il marchio aveva già aperto negozi monomarca a Venezia, Bologna, Hong Kong (2), Leeds, Edimburgo e riaperto lo storico negozio in Burlington Arcade a Londra.

Nel nuovo spazio situato al secondo piano, gli elementi di riferimento e l’internazionalità del marchio sono stati interpretati dall’architetto Roberto Baciocchi, che ha saputo fonderli in un’immagine rinnovata, nel rispetto dei valori della storia ultracentenaria di Church’s.

Lo spazio dedicato a Church’s è un gradevole e sofisticato salotto dove le boiserie in rovere, la pelle, il parquet e il grande tappeto marrone creano un ambiente accogliente, in cui il prodotto è protagonista discreto. Accanto alle tradizionali calzature da uomo, saranno disponibili anche le cravatte in seta, tricot o in cachemire, gli accessori e gli articoli di pelletteria della collezione Church’s.

L’inaugurazione avverrà Giovedì 4 Settembre. Anche in questa occasione, per comunicare e far conoscere meglio la tradizione calzaturiera del marchio, uno dei maestri artigiani inglesi di Church’s mostrerà come vengono cucite le scarpe dello storico brand secondo il metodo “Goodyear”, che identifica da oltre un secolo la manifattura artigianale delle calzature di lusso inglesi. Le dimostrazioni sono programmate per una settimana dalla data di apertura.

 

Categorie: Fashion News Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: