SFILATE

Cerca
Close this search box.

PIRELLI PZERO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA

PIRELLI PZERO AL SALONE NAUTICO DI GENOVA PRESENTA IL NUOVO GOMMONE PZERO 1400  IN  CARBONIO. STILE, DESIGN E POTENZA: POTERE AL CARBONIO.

Per il quarto anno consecutivo PIRELLI PZERO sarà presente al salone Nautico di Genova, immancabile appuntamento per operatori, amanti della nautica e delle imbarcazioni di lusso, per presentare  l’ultimo nato della gamma di battelli pneumatici: il  PIRELLI PZERO 1400 in carbonio.

Dopo lo straordinario successo della flotta  PZERO, Pirelli approda a Genova con il modello più innovativo della sua apprezzatissima serie, nato dalla collaborazione tra Tecnorib, licenziataria di Pirelli per i gommoni PIRELLI PZERO, e la svedese Ocke Mannerfelt Design.  Un successo suggellato da numerosi riconoscimenti internazionali: il gommone PIRELLI PZERO 1400 è stato infatti premiato con il prestigioso RED DOT DESIGN AWARD e con il premio FORCOLA D’ORO. 

Potenza, agilità, design aggressivo e dinamico sono le caratteristiche che esprimono al meglio l’anima di questo innovativo natante realizzato interamente in fibra di carbonio: materiale indeformabile e leggerissimo, utilizzato solitamente nelle imbarcazioni da competizione.

Il gommone  PIRELLI PZERO 1400 in carbonio è imponente e sofisticato, destinato a chi ama una barca emozionante, performante e con il top delle dotazioni. 

Quattordici metri di lunghezza massima, cinque tonnellate e mezzo di dislocamento (una tonnellata in meno rispetto ai modelli classici in vetroresina), potenze complessive dei motori fino a 1440 cavalli: divertimento ma allo stesso tempo massimo confort e sicurezza.

Anche la coperta è rivestita completamente in carbonio. Il design, particolarmente accurato e originale grazie alle numerose soluzioni funzionali adottate, rappresenta  la sintesi di un lungo e innovativo lavoro di progettazione.

Ampio spazio a bordo grazie alla suddivisione minuziosa dei vari ambienti con funzioni diverse: la poppa e la prua estreme offrono spazi prendisole, con ampie superfici piane e spessi cuscini ad altezza uomo che garantiscono massima protezione da onde e spruzzi.  Due possibilità di personalizzazione per il prendisole a proravia, davanti a poppa: un pozzetto con due semidivani frontali in grado di offrire il giusto comfort ai passeggeri durante le navigazioni o, in alternativa, un comodo prendisole con sottostante un grande gavone trasformabile in cuccetta. 

A centro barca, protetta da un avveniristico hard-top, una plancia di comando anch’essa totalmente in carbonio.

I tubolari sono realizzati in Hypalon Neoprene con un diametro di circa mezzo metro e dispongono di sei compartimenti d’aria. Morbidi, flessibili ma estremamente resistenti, si integrano perfettamente nelle linee del battello e lo impreziosiscono con l’inserto pneumatico centrale e con il logo PZERO di poppa. Il gommone è omologato per 12 persone.

Il gommone  PIRELLI PZERO 1400 carbonio mutua la sua carena dai racing boats, battelli da corsa, e rappresenta il frutto di un accurato lavoro svolto nei cantieri italiani: pattini di sostentamento multipli, angoli diedri strettissimi e ben due step, in grado di sollevare lo scafo alle alte velocità. Il risultato è una carena estremamente performante, leggera ma veloce e precisa, motorizzabile con elevate potenze sia diesel che benzina, ma al contempo morbida, sicura e maneggevole, anche nelle peggiori condizioni di mare. Le motorizzazioni sono entrofuoribordo con doppio propulsore. La velocità massima arriva fino a 60 nodi ma si può viaggiare nel massimo confort ad una velocità di crociera di 32 nodi, con un’autonomia elevata di circa 400 miglia nautiche, grazie a 880 litri di serbatoio carburante. Innumerevoli le possibilità di personalizzazione, dalle cuscinerie fino ai motori e alle strumentazioni di bordo.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy