Bottega Veneta: Nuova ADV per la Cruise Collection

Bottega Veneta annuncia l’ultima novità nell’ambito della lunga serie di collaborazioni con artisti e designer di fama mondiale, questa volta con il fotografo americano Todd Eberle in occasione della prima Campagna
Pubblicitaria che il brand dedica alla collezione Cruise.
La collezione Cruise 2008/2009 di Bottega Veneta è stata concepita per adattarsi a tutti i tipi di clima, a qualsiasi momento della giornata, in città o sull’oceano. I capi sono al tempo stesso naturali e rigorosi, in una palette che va
dall’azzurro al cobalto, al cremisi, all’arancio bruciato e alla mela verde, su base nera, bianca, marmo e cenere.
La silhouette è lunga e morbida, i vestiti arricchiti da pieghe, cuciture a vista e blocchi di colore. Scarpe e borse sono vivaci e grafiche, i costumi da bagno riflettono uno studio di rigore geometrico.
La sensibilità architettonica della collezione Bottega Veneta ha portato il Direttore Creativo Tomas Maier verso Eberle, noto per le sue fotografie di architettura moderna. La campagna è stata scattata in un edificio residenziale progettato da Jean Nouvel. Le linee pulite ed essenziali dello sfondo sottolineano l’impatto grafico della collezione. “Todd esplora la sfumatura e la finezza dell’architettura”, spiega Maier. “Ha portato in queste immagini un’armonia unica tra linea e colore, bilanciando le idee astratte con l’individualità femminile.” Attualmente fotografo-at-large per Vanity Fair, Eberle ha esposto le sue opere presso gallerie d’arte e musei, tra cui la Tate Modern a Londra, il Museum of Modern Art di New York, e la Gagosian Gallery di Los Angeles.
Con questa campagna, Todd Eberle si unisce all’illustre elenco di artisti che hanno partecipato alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta. Le precedenti collaborazioni includono Nick Knight (Autunno-Inverno 2008/2009), Sam Taylor-Wood (Primavera-Estate 2008), Annie Leibovitz (Autunno-Inverno 2007/2008), Tina Barney (Primavera-Estate 2007), Lord Snowdon (Autunno-Inverno 2006/2007), Stephen Shore (Primavera-Estate 2006) e Philip-Lorca diCorcia (Autunno-Inverno 2005/2006). La campagna pubblicitaria della collezione Cruise 2008/2009 di Bottega Veneta apparirà
sui numeri di dicembre e gennaio delle migliori riviste a livello mondiale.

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