SINV+Holding+acquisisce+il+40%25+di+Luca+Roda
sfilateit
/12282/sinv-holding-acquisisce-il-40-di-luca-roda/amp/

SINV Holding acquisisce il 40% di Luca Roda

Sinv Holding Spa, società che detiene il 30% di Moschino e controlla Sinv Spa, leader in Italia nella produzione e distribuzione di abbigliamento fashion e sportswear in licenza (marchi: Love Moschino, See by Chloé, McQ-Alexander McQueen, Anna Molinari, Coming Soon e Dimensione Danza) annuncia l’acquisizione del 40% del capitale di Luca Roda Srl, società di abbigliamento maschile, famosa principalmente per la produzione di cravatte e sciarpe.

L’operazione è qualcosa di diverso rispetto a un puro e semplice investimento finanziario di acquisizione di quote di capitale. Un incontro fortunato tra un brillante imprenditore di talento che ha saputo inventare una via originale e nuova all’eleganza maschile e un’azienda forte e competente che ha visto in Roda la novità di uno stile inedito e ha individuato nel settore della moda maschile spazi di crescita. Luca Roda continuerà a gestire in completa autonomia l’azienda, forte della sua creatività e delle sue competenze, ma potrà contare anche sull’esperienza di Sinv.

“L’accordo concluso con Sinv – afferma Luca Roda Amministratore Delegato di Luca Roda Srl – rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita dell’azienda che ho fondato, che punta al consolidamento del marchio nel mondo del lifestyle sia a livello nazionale che internazionale. Giudico Sinv e la sua dirigenza partner ideali per dare corpo a tutte le potenzialità della mia azienda e a tutte le energie della mia visione del vestire.”

“Questa partecipazione – dichiara Massimo Braglia, Amministratore Delegato di Sinv Holding – rappresenta un investimento strategico per Sinv Holding. L’obiettivo è di lungo termine. Vogliamo contribuire fattivamente alla crescita e all’affermazione di Roda nel mondo, facendolo diventare un punto di riferimento per la moda maschile. In un’epoca e in un ambiente nei quali è davvero difficile essere innovatori, Luca Roda  è stato capace di creare uno stile inconfondibile e decisamente unico.”

Recent Posts

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

3 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

10 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

12 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

15 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

19 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

23 ore ago