figlia di Don Johnson e Melanie Griffith è il nuovo volto della linea denim di Mango.

Mango, il marchio spagnolo di fashion design più internazionale, sceglie come testimonial d’eccezione Dakota Johnson  per la sua linea Mango Jeans  per la Primavera/Estate 2009. La bella diciannovenne, figlia dei celebri attori Don Johnson e Melanie Griffith, ha posato per il nuovo catalogo giocando in stile rock davanti al fotografo spagnolo Txema Yeste.

Dakota Johnson è nata in Texas nel 1989 ed è cresciuta a San Francisco. Ha cominciato la carriera di modella l’anno scorso presso la prestigiosa agenzia internazionale di modelli IMG. La giovane figlia d’arte, che è già apparsa sulla copertina di VOGUE, si è mostrata entusiasta di collaborare con Mango per sfilata della nuova collezione Primavera/Estate 09 presentata a Barcellona lo scorso novembre. Dakota ha dichiarato: “è per me un onore lavorare con Mango. Credo che la collezione sia fantastica. Molto chic ed elegante, e anche cool e casual. “

E, sempre lo scorso 20 Novembre, Dakota Johnson ha dimostrato di essere una fedele del marchio partecipando anche alla grande festa di inaugurazione del flagship store nell’emblematico Singer Building,  nel quartiere di Soho a New York.

Dakota è fan di sua madre, Melanie Griffith, punto di riferimento nel suo modo di vestire e  ammiratrice di grandi protagoniste del cinema quali Audrey Hepburn, che considera un’icona di stile. La ragazza, che ha già debuttato come attrice, frequenta corsi di interpretazione negli Stati Uniti e non scarta la possibilità di creare una sua linea di moda in un futuro.

La scorsa stagione, testimonial della linea Mango Jeans è stata la modella londinese Alice Dellal, attualmente considerata una delle it girls del momento, più ammirate e seguite nella capitale britannica.

Mango è la seconda azienda in Spagna esportatrice di moda femminile. La sua strategia è basata sull’alleanza tra un prodotto di qualità, in sintonia con le ultime tendenze, e un prezzo accessibile. L’immagine del marchio è rafforzata dai suoi punti vendita, che costituiscono il biglietto da visita del brand e creano un ambiente dinamico, sempre in armonia con lo stile e la personalità del cliente

Categorie: Fashion News Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: