Polimoda, Istituto internazionale di fashion, design e marketing con sede a Firenze, ha stretto una importante partnership con la Fondazione Cammalleri per la seconda edizione del concorso per giovani stilisti “IN YOUNG WE TRUST by FONDAZIONE CAMMALLERI”.

Il vincitore del concorso riceverà un finanziamento di 8.000 Euro per l’iscrizione ad un corso presso Polimoda, centro di eccellenza italiano riconosciuto a livello internazionale per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda.

Con questa alleanza l’Istituto fiorentino e la Fondazione – nata nel 2007 dall’omonimo Gruppo proprio per promuovere attività di beneficenza e promozione del territorio – intendono impegnarsi concretamente nel supporto e nella formazione di giovani talenti, futuri ambasciatori del made in Italy nel mondo.

Il concorso è rivolto ai giovani tra i 16 e i 28 anni che per partecipare devono inviare il modulo di iscrizione con bozzetti e figurini d’immagine entro il 28 febbraio 2009.
I lavori verranno poi esaminati da una giuria composta da retailer, stilisti di alta moda, giornalisti di moda e rappresentanti dell’Istituto, che proporranno un percorso di studi mirato sulla base del curriculum vitae e delle attitudini personali del vincitore.

Polimoda è da sempre impegnato nella valorizzazione del talento degli studenti attraverso un’ampia gamma di corsi post-diploma che permettono di specializzarsi nei vari profili del settore moda. Una formazione questa che negli anni si è dimostrata efficace e premiata dal mondo del lavoro infatti, degli oltre 950 studenti che frequentano i corsi dell’Istituto il 90% trova lavoro entro i primi sei mesi dalla fine degli studi. Inoltre, nel 91% dei casi si tratta di impieghi presso le più importanti aziende del settore.

Il successo della didattica è anche dovuto alle numerose opportunità offerte da Polimoda agli studenti tra le quali l’avvalersi di docenti con autorevoli esperienze aziendali e il costante confronto e collaborazione con le principali aziende del settore: plus che rendono i corsi Polimoda, già unici per i piani di studio, ancora più rivolti a un reale sbocco sul mercato del lavoro.

Per informazioni relative ai corsi post-diploma e ai master consultare il sito www.polimoda.com.

Le informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito: www.inyoungwetrust.com

Categorie: Fashion News.

Articolo pubblicato da
in data: