Milano si riappropria del Carnevale e della voglia di festeggiarlo.
“Ballo in Maschera: da Versailles all’avanguardia meneghina……”.
Hollywood Rythmoteque lancia questa sfida proponendo come tema della serata i fasti della corte di Luigi XV e l’eleganza, lo charme e l’allure della sua più illustre cortigiana: Madame de Pompadour.
In occasione del Carnevale Ambrosiano e in piena settimana della moda, sabato 28 Febbraio Hollywood Rythmoteque organizza Madame de Pompadour Fashion Carnival, con l’obiettivo di ridare a Milano il gusto del divertimento.
Il tutto attraverso il costume di oltre due secoli di storia re-interpretato in chiave attuale e cosmopolita da Luca Hettner, giovane stilista che per l’occasione presenta un tableau vivant di creazioni che ammiccano al passato ma sono fortemente attuali e di tendenza.
Inserito in una cornice settecentesca il tableau vedrà combinarsi tra loro maschere, parrucche, panier e creazioni realizzate per l’occasione da Luca Hettner, che ha re-interpretato la cortigiana più glamour della corte di Luigi XV, prendendo spunto dai temi già presenti nella sua nuova collezione: la seduzione e la femminilità metropolitane.
Via libera dunque a crinoline e bustier, pizzi, fiocchi, autoreggenti (inventate proprio dai francesi), trasparenze birichine, il tutto mescolato con sapiente maestria in un “divertissement” di “vedo e non vedo”, per un mix tra passato e futuro giocato nelle forme e con tessuti dall’aspetto avveniristico.
Lo stile e l’allure del ‘700 saranno quindi protagonisti del Masquerade party che avrà come madrina una Madame de Pompadour dei giorni nostri che resterà mascherata e si svelerà al pubblico solo a serata inoltrata.
Un connubio tra moda e divertimento in una Milano produttiva, ma che sa anche svagarsi…in un’atmosfera a ritroso nel tempo con il “sapore” tutto francese di prelibatezze tipiche come i macarones , “innaffiate” da champagne rigorosamente Moët&Chandon.