SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Biennale: Artbeat sponsor della mostra ‘Luci d’Artificio’ di Gino Marotta

A Venezia, prosegue la collaborazione tra Artbeat e Gino Marotta, uno dei più noti artisti italiani in campo internazionale che ha esposto al Louvre.

A Venezia, prosegue la collaborazione tra Artbeat e Gino Marotta, uno dei più noti artisti italiani in campo internazionale che ha esposto al Louvre.

Dopo la realizzazione, in esclusiva per Artbeat, della collezione “Natura artificiale” presentata in occasione dell’ultimo Fuorisalone, Gino Marotta e Artbeat sono di nuovo “insieme” per la mostra “Luci d’Artificio” che verrà inaugurata Giovedì 2 Giugno all’interno della 54° Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia.

Attraverso la continua sperimentazione di nuovi materiali e tecniche espressive, l’artista ha dato vita nel corso della sua carriera a un mondo fantastico e colorato in bilico tra natura e artificio.

La tematica del “naturale-artificiale” ha sempre costituito infatti un pilastro della poetica dell’artista, che è stato un pioniere della cosiddetta “arte ambientale”: “Attraverso lo specifico delle nuove tecnologie ho provato a rifare l’inventario del mondo, il simulacro di qualcosa che forse tra un po’ di tempo non ci sarà più”.

Così Gino Marotta con la collezione “Natura Artificiale”, ci accompagna in un affollato giardino immaginario, in una dimensione dai colori e dai personaggi fantastici in cui dimorano dromedari verdi, giraffe blu, struzzi fucsia, rinoceronti marroni, senza tralasciare i fenicotteri dai riflessi fluo. Germogliano poetiche palme e aloni dai colori squillanti; mentre più in là pulsano la rosa artificiale e dei bouquet di fiori dai colori più esotici.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy