SFILATE

Cerca
Close this search box.

Alla Biennale di Venezia Ballin è ‘supporter’ dell’opera ESCAPE

Ballin è presente alla 54esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, come "sponsor"dell’opera ESCAPE.

Ballin è presente alla 54esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, come “sponsor”dell’opera ESCAPE dell’artista italiana Federica Marangoni, in esposizione nel Padiglione Italia.

L’opera, una scala in ferro alta 8m che sembra continuare nel soffitto, si caratterizza per una forte struttura in ferro e scalini di neon bianco, alla cui base scorrono su 7 monitor e 3 canali video immagini “sull’Umanità”, tema caro all’Artista.

Questa installazione multimediale rappresenta la tensione dell’uomo per risalire e raggiungere “un altro luogo”, sfuggendo al dramma quotidiano. Un’opera di forte impatto che cattura occhio, mente e cuore.

La partnership intende confermare la volontà del brand di supportare e celebrare, a livello internazionale, i valori che rendono unici il nostro paese: arte, cultura e creatività.

Federica Marangoni, di origine veneziana, vanta importanti riconoscimenti artistici nel panorama internazionale, fra i quali l’invito ad esporre al Moma di New York negli anni ’80. Le sue innovative opere si distinguono per la qualità e lo sperimentalismo dei materiali utilizzati: l’innata capacità nel plasmare la materia e lo spettacolare utilizzo nelle sue opere della tecnologia elettronica, neon e video, hanno da subito dato vita all’ espressione di un grande talento creativo.

26501

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy