Grandi emozioni a Roma per le fortunate fans scatenate per il Re Matto.
Marco Mengoni in perfetto stile casual, Jeans, T-shirt bianca e una giacca verde “inno alla natura ha incantato tutti. Un look glamour contraddistinto ed accentuato dagli immancabili COOPER: gli occhiali da sole Lozza, che incarnano alla perfezione il suo stile dispirazione Eighties.
Vicine al loro mito, quasi tutte le fans hanno “copiato” il suo look e indossando occhiali Lozza.
Sono le ore 21.45 circa, tutte le fans lo acclamano a gran voce, quando Marco arriva sul palco di Villa Ada, una cornice immersa nel verde di uno dei più bei parchi romani che, illuminata per l’occasione, crea un’atmosfera suggestiva senza eguali.
Il concerto inizia con qualche battuta per sdrammatizzare, saluta e dà il benvenuto alla platea… poi parte la musica ed è subito EMOZIONE.
Il concerto si apre con “In viaggio verso me” e fin dalle prime note emerge la voce unica dell’artista, capace di arrivare dritto al cuore. Non c’è dubbio: fin da subito la platea è in visibilio, non riesce a contenere l’entusiasmo.
Il Re Matto doma lo stage con un fare esperto, quel fare che caratterizza una star destinata a far parlare di sé e a restare sulla cresta dell’onda per molto tempo.
Testi in italiano, inglese e spagnolo, note sensuali, acuti, movimenti in scena, per un gran finale dellʼomonimo concorso Mengoni Private Show, che a partire dal mese di marzo 2011 ha coinvolto i fan di Marco Mengoni e i rivenditori di fiducia Lozza e che ha portato Villa Ada a riempirsi con circa 2.000 fortunati.
Grande performer, timido ma sempre scatenato sul palco, il Re Matto è testimonial di due modelli cult della collezione Lozza che ha contribuito con il suo stile glamour a riportare attuali: COOPER, vera e propria icona ‘80, considerato ormai un oggetto di culto che ha portato il “made in Italy” nel mondo, e ZILO, grintoso modello con un’anima in metallo tipica degli anni ‘70, irrinunciabile per il suo mood vintage.