Su+Yoox+l%E2%80%99Ethical+Fashion+Africa+Collection+by+Madame+Vivienne
sfilateit
/131266/su-yoox-lethical-fashion-africa-collection-by-madame-vivienne/amp/
Categories: Borse DonnaModa Donna

Su Yoox l’Ethical Fashion Africa Collection by Madame Vivienne

Vivienne Westwood lancia la nuova collezione autunno inverno 2011/12 per l’Ethical Fashion Africa Project con l’International Trade Centre e YOOXYGEN.

Presentata in anteprima in occasione della sfilata Gold Label A/I 2011/2012 durante la Settimana della Moda di Parigi, la nuova collezione sarà lanciata su YOOXYGEN, la sezione eco-friendly di yoox.com a partire da Giugno 2011.

La collezione Autunno/Inverno 11-12, nasce dal successo della prima capsule collection di Vivienne Westwood per Ethical Fashion Africa Project.

La selezione è stata ampliata e include ora anche borsoni per il weekend, portachiavi, la classica borsa Westwood Yasmine e una serie di accessori dedicati all’uomo. Questi nuovi modelli vedono l’impiego di nuovi materiali riciclati – cavi elettrici, alluminio di scarto e sacchetti di plastica, altrimenti destinati allo smaltimento –sempre nell’ottica di ottimizzare l’impiego di materiale esistente per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

“Handmade with love” ovvero “fatta a mano con amore” a Nairobi: la collezione è stata realizzata in collaborazione con l’International Trade Centre (ITC), organo congiunto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) e dell’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC). L’ITC sta attualmente supportando il lavoro di oltre 7000 donne emarginate nelle comunità africane e supportando il lavoro degli artigiani locali, permettendo loro di entrare a far parte dei meccanismi economici internazionali, dando così sostentamento a una delle popolazioni più povere al mondo. In questo modo, l’ITC permette la crescita di un business sostenibile, che non crea dipendenza dagli aiuti economici internazionali, ma favorisce la crescita interna di queste comunità.

Nell’area industriale di Nairobi, dove la collezione di Vivienne Westwood è prodotta, questa collaborazione fa si che le donne sviluppino nuove competenze e genera un incremento nella produzione e, di conseguenza, più lavoro per l’intera comunità.

Questa è un’altra importante occasione in cui lo store virtuale, yoox.com, conferma il suo supporto all’iniziativa “Ethical Fashion Africa Project” di Vivienne Westwood, divulgando il messaggio di tale progetto in tutto il mondo attraverso il web.

Redazione

Recent Posts

Attenzione alle truffe su Vinted: segui queste dritte e potrai acquistare in tutta sicurezza

Una nuova truffa si sta diffondendo su Vinted e gli utenti sono chiamati a fare…

35 minuti ago

Questa è la dura realtà: ecco quanto dovrebbe pesare una donna in base ad età e altezza

Ai numeri non si sfugge: ogni donna ha un proprio peso forma e questo dipende…

2 ore ago

Guadagna 5 anni in più semplicemente cambiando queste abitudini: il risultato è visibile fin da subito

Vuoi guadagnare 5 anni n più di vita? Ecco quali sono le abitudini che devi…

4 ore ago

Uomini e Donne, tra Raffaella Scuotto e Brando spunta la chat privata: il messaggio da pelle d’oca

Spunta una chat tra Raffaella Scuotto e Brando Ephrikian. Le parole tra i due non…

5 ore ago

Met Gala 2024, tutto quello che c’è da sapere: il tema, i presentatori e gli ospiti dell’evento fashion più atteso dell’anno

In attesa del Met Gala 2024, scopriamo il tema e i presentatori di questa edizione,…

6 ore ago

Non zucchine, ma alici alla scapece: dal sapore forte e deciso, questo antipasto è divino

Scopri come trasformare delle semplici alici in un antipasto iconico: altro che zucchine alla scapece,…

7 ore ago