SFILATE

Cerca
Close this search box.

Da 0 e 3 anni…la moda griffata Cacharel

Il leggendrio team creativo di Cacharel ha creato una nuova collezione dedicata ai neonati e ai bambini da 0 a 3 anni, Cacharel NN.

Il leggendrio team creativo di Cacharel ha creato una nuova collezione dedicata ai neonati e ai bambini da 0 a 3 anni, Cacharel NN. Un magico mondo per bambine e bambini disegnato da Corinne Sarrut e fotografato da Sarah Moon.

La nuova collezione disegnata da Corrine Sarrut è strutturata attorno a tre linee chiave. Newborn, con pigiami in spugna, tutine mohair e corredi coordinati.
Christening, soffuso di romanticismo inglese con pizzo, velluto in rilievo e crepe di seta e infine, Day wear, la linea alla moda con le sue gonne, i vestiti incrociati e dallo scollo all’americana, le camicie svolazzanti e i pantaloni harem per le bambine e pezzi fortemente ispirati al guardaroba del papà per i maschietti.

Corinne Sarrut crea un poetico mondo dell’infanzia, una passeggiata colorata tra la palette dell’artista. Le sfumature sono tutte coordinate per un effetto armonioso: assenzio, mandorla, e blu per evocare i ricordi di vacanze al mare, o lime, sabbia e argento per un mood più freddo. Grafiche in bianco e nero giocano a nascondino col denim, metallo e turchese. Le sfumature sono ispirate agli acquerelli: viola, rosa, malva talvolta puliti e decisi con rosso laccato e ciliegia o giada per un viaggio nella lontana Asia.

Tutti gli elementi della collezione presentano la stessa accuratezza nei dettagli che fa la differenza: un bottone fatto di corozo, un altro in madreperla; una squisita illustrazione individuabile attraverso argentate cuciture in rilievo, ricercato pizzo per una veste Christening, o ricami dall’ispirazione indiana che adornano popeline di cotone e , soprattutto, un motivo originale stampato in argento per illuminare una T-shirt.

Cacharel NN non è mai esasperata , né nelle forme, né nei tessuti: la collezione, con il suo design estremamente creativo seppur easy-to-wear¸ ha un posizionamento “entry-level” .

I settanta pezzi della collezione sono accompagnati da una serie di accessori: una vasta scelta di calze coordinate da abbinare al guardaroba, coperte mohair in modo che il bambino ci si rannicchi come in una nuvola e una collezione di scarpine stampate in sfumature che siano armoniose coi vestiti.

E, infine, è stata creata anche un’originale linea di gioielli: braccialetti e collane placcate in oro e argento, delicati ornamenti teneri proprio come i bambini!
Per aggiungere un’ulteriore tocco onirico alla collezione ci siamo rivolti al genio artistico di Sarah Moon e alla persuasività di Robert Delpire che si occuperanno della nuova campagna per Cacharel NN.

Un nuovo concetto di packaging è stato inoltre ideato specificatamente per Cacharel NN da Delpire.
La collezione Cacharel NN con i suoi accessori abbinati e il suo nuovo territorio di comunicazione sarò presentata al mondo in anteprima a Giugno a Pitti Immagine Bimbo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Come in una favola….fiori e magia per la linea bimbo Cacharel

Moda Bambino: Come in una favola, come per magia, la nuova collezione Cacharel Bambino veste di fluttuanti bolle e gioiose stampe giocose e si articola intorno a tre linee: Bebè (Dai 3 mesi ai 3 anni), Enfant (Linea bimbo, bimba dai 4 ai 12 anni) e Dressy (Bambine dai 4 ai 14 anni).

Impostazioni privacy