SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dettagli e ricerca di stili per l’uomo by Piero Guidi

La primavera 2012 di Piero Guidi riconferma l'attenzione allo stile, pone in primo piano i risvolti metropolitani, e presta grande studio sui dettagli.

La primavera 2012 di Piero Guidi riconferma l’attenzione allo stile, pone in primo piano i risvolti metropolitani, e presta grande studio sui dettagli.

Quella presentata a Pitti Uomo è una collezione frizzante e grintosa che ben si adatt ai vari stili della vita quotidiana.

Elemento nuovo che si inserisce nella collezione per la prossima primavera è l’HANGER LOOP costituito dal puntale Bold a cavo nel quale viene inserito una linguetta in pelle insieme ad un anello personalizzato Piero Guidi con ardiglione.

Altra novità è l’etichetta del brand realizzata in pelle tagliata a laser con microincisione. Questo dettaglio è rigorosamente un brevetto dell’azienda. Tra i modelli di giacche con questa applicazione ci sono Century Champion, Every Time, Image, Racing Rockers, Press e Urban.

IL capospalla che accompagna quotidianamente l’uomo si presenta in diverse varianti: nella linea Urbino, interamente ispirata al tempo libero e ai propri momenti di relax.

Una collezione “degustativa” che trasporta l’uomo moderno in un viaggio ideale attraverso la classe del Made in Italy.

Le giacche sono arricchite da accessori: tasche ampie con zip, tasca a soffietto interna. L’etichetta della linea raffigura il pittore Raffaello che maneggia una macchina fotografica.

Impeccabile in ogni momento con la linea Business che ci propone una giacca semi destrutturata, una perfetta sintesi tra finezza sartoriale e essenzialità tecnica grazie alle rifiniture classiche e al tessuto tecnico realizzato unendo i due tessuti oasi e nemesi. La vestibilità è asciutta, la manica anatomica e il fondo manica lavorato a ribattitura alta.

Richiami allo stile bon ton dell’America anni 50 per la linea Coloured Ring dove il bicolore diventa il protagonista grazie a giochi cromatici di contrasti che si alternano alle stampe multiangels, print, regimental, colours. Bomber dalla vestibilità avvitata con spalle ben delineate.

Vero cavallo di battaglia del brand è la linea Multiangels Print-Lining che enfatizza i modelli della collezione con le sue stampe utilizzate per i sotto colli, gli interni dei polsi e le fodere nei colori rosso rubino, blu di prussia ed effetto regimental.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy