SFILATE

Cerca
Close this search box.

L.A. HEAT per l’uomo griffato Alviero Martini 1A Classe

La collezione Uomo Alviero Martini 1A Classe, presente a Pitti uomo, per la Primavera Estate 2012 atterra a Los Angeles, fabbrica di sogni dove mito e realtà si fondono.

La collezione Uomo Alviero Martini 1A Classe,  presente a Pitti uomo, per la Primavera Estate 2012 atterra a Los Angeles, fabbrica di sogni dove mito e realtà si fondono.

Scenari incantevoli alternano natura selvaggia e modernità estrema, passando dalle montagne al deserto, dalle metropoli alle spiagge assolate.

È da questa atmosfera surreale che prende spunto la collezione Alviero Martini 1A Classe, che ripropone questo mix di elementi in un connubio equilibrato di tessuti e materiali naturali con inserti tecnici.

La collezione si suddivide in due linee tematiche principali, sviluppate con una gamma colori che degradano dai toni neutri del sabbia attraverso le sfumature dei blue sino ad accendersi nelle tonalità dell’arancione, giallo e rosso.

Palm Spring: lo stile è metropolitan chic. La città-oasi del deserto californiano ispira capi moderni e dallo stile urbano proposti in un mix di tessuti tecnici e cotonieri.

Il capo icona è il parka in tessuto impermeabile con coulisse e tasche antivento.

Divertente l’abbinamento con pantaloni in cotone nelle fantasie rigato e oxford.

La maglieria prevede capi realizzati in filati freschi e leggeri. Cardigan e girocollo i modelli principali.

La camiceria, realizzata in tinto filo, sviluppa motivi a righe e a quadri di varie dimensioni con diverse nuance di colore. Completano la proposta  le polo in oxford e jersey di cotone rielaborate e rese più attuali con il collo a camicia. Immancabili le personalizzazioni geo presenti in ogni capo.

Venice Beach: il mondo dello street e del surfwear. Dalla più famosa e anticonvenzionale spiaggia californiana nasce la proposta dei capi sport casual che coniugano comodità e vestibilità con colori decisi.

Le nuances spaziano dal blue marine al rosso, dal celeste all’arancione al verde smedraldo.

Must have diventa la giacca in chambré lavato, destrutturata e con la mappa stampata ton sur ton nell’interno e sulle toppe.

Le T-shirt sono decorate da stampe ispirate alla città degli angeli e alla natura che la circonda. I pantaloni, declinati nei modelli 5 tasche e chinos sono in cotone proposti nei temi rigato, oxford e denim. Le bermuda presentano la doppia versione “city” e “cargo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy