Harrys+of+London+con+Chris+Burke+a+Pitti+Uomo
sfilateit
/131424/harrys-of-london-con-chris-burke-a-pitti-uomo/amp/

Harrys of London con Chris Burke a Pitti Uomo

In concomitanza con la sua partecipazione al prossimo Pitti Uomo, Harrys of London presenta la nuova campagna pubblicitaria 2011/12 in collaborazione con il noto illustratore londinese Chris Burke.

Kevin Martel, direttore creativo del marchio, ha preferito rompere con la fotografia per ritornare ad un più classico uso dell’illustrazione:

“Dopo aver visitato l’esposizione “Drawing Fashion” al London’s Design Museum, sono stato conquistato dalla nota artistica e dallo spirito che il disegno di qualità ha sempre saputo offrire alla moda nell’espressione delle sue creazioni.

Mi sono reso conto che la maggior parte della fotografia di moda ha perso interesse perché si è resa troppo accessibile. Nelle campagne pubblicitarie i brand low-cost ricorrono allo stesso marketing e possono permettersi le stesse modelle delle grandi Maison del lusso: dov’è finita l’originalità? Se nascondessimo i loghi, riusciremmo ancora a distinguere gli uni dalle altre?”

Ispirato dal proprio approccio al disegno nella creazione di calzature, Kevin Martel ha iniziato a collaborare con uno dei suoi illustratori preferiti, Chris Burke, immaginando una serie di disegni intorno alle creazioni Harrys of London e agli uomini che le indossano.

Le opere di Chris Burke per la nuova campagna Harrys of London saranno presentatate nel corso di un cocktail presso la Biblioteca del Gallery Hotel Art di Firenze il prossimo 15 giugno dalle 19.00 alle 21.00.

Recent Posts

Comfort e Glamour: Come i volumi morbidi stanno ridefinendo la moda donna

Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…

7 giorni ago

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

2 settimane ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

3 settimane ago

Il segreto del “passo nudo”: come la scelta tra zeppa e spillo altera la geometria delle gambe sotto il sole

Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…

3 settimane ago

Annodato o allacciato? Come usare la cintura in modo strategico per snellire visivamente la figura

La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…

4 settimane ago

Scadenza dei profumi: come conservarli in bagno per non farli diventare aceto

Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…

4 settimane ago