SFILATE

Cerca
Close this search box.

W. L. Gore & Associates, Inc. denunciata per abuso di posizione dominante

Columbia Sportswear Company ha oggi comunicato che la società e la sua consociata italiana OutDry Technologies S.r.l. hanno denunciato W. L. Gore & Associates, Inc. alla Commissione Europea per abuso di posizione dominante.

Columbia Sportswear Company, tra i marchi mondiali più innovativi nel campo dell’abbigliamento, delle calzature, degli accessori e dell’equipaggiamento per attività outdoor, ha oggi comunicato che la società e la sua consociata italiana OutDry Technologies S.r.l. hanno denunciato W. L. Gore & Associates, Inc. alla Commissione Europea per abuso di posizione dominante. In particolare, nella denuncia si sostiene che W. L. Gore & Associates abbia violato la normativa europea sulla concorrenza, abusando della propria posizione dominante nel mercato delle membrane impermeabili e traspiranti per calzature e guanti.

Sempre sullo stesso tema la Commissione Federale per il Commercio degli Stati Uniti d‟America (Federal Trade Commission) ha emesso nei confronti di W.L.Gore un ordine „subpoena‟ di produrre documenti utili ad accertare la presunta violazione della normativa americana sulla concorrenza da parte di W.L. Gore, attraverso „contratti, pratiche escludenti, o altre condotte relative a membrane impermeabili, impermeabili e traspiranti o alle tecnologie e prodotti ottenuti con queste”

“Columbia e OutDry Technologies sono preoccupate da tempo del fatto che le prassi commerciali adottate da W. L. Gore & Associates impediscono sistematicamente a consumatori, marchi e produttori di guanti e calzature impermeabili e traspiranti di accedere alle innovazioni tecnologiche sviluppate da marchi concorrenti. Riteniamo che tale condotta escludente perpetrata per anni abbia impedito agli appassionati di attività‟outdoor‟ in tutta l‟Unione Europea e in altre regioni del mondo di conoscere, provare e infine beneficiare di prodotti moderni e innovativi”, ha dichiarato Peter Bragdon, Direttore della divisione Affari Legali e „Corporate‟ di Columbia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy