Columbia Sportswear Company, tra i marchi mondiali più innovativi nel campo dell’abbigliamento, delle calzature, degli accessori e dell’equipaggiamento per attività outdoor, ha oggi comunicato che la società e la sua consociata italiana OutDry Technologies S.r.l. hanno denunciato W. L. Gore & Associates, Inc. alla Commissione Europea per abuso di posizione dominante. In particolare, nella denuncia si sostiene che W. L. Gore & Associates abbia violato la normativa europea sulla concorrenza, abusando della propria posizione dominante nel mercato delle membrane impermeabili e traspiranti per calzature e guanti.
Sempre sullo stesso tema la Commissione Federale per il Commercio degli Stati Uniti d‟America (Federal Trade Commission) ha emesso nei confronti di W.L.Gore un ordine „subpoena‟ di produrre documenti utili ad accertare la presunta violazione della normativa americana sulla concorrenza da parte di W.L. Gore, attraverso „contratti, pratiche escludenti, o altre condotte relative a membrane impermeabili, impermeabili e traspiranti o alle tecnologie e prodotti ottenuti con queste”
“Columbia e OutDry Technologies sono preoccupate da tempo del fatto che le prassi commerciali adottate da W. L. Gore & Associates impediscono sistematicamente a consumatori, marchi e produttori di guanti e calzature impermeabili e traspiranti di accedere alle innovazioni tecnologiche sviluppate da marchi concorrenti. Riteniamo che tale condotta escludente perpetrata per anni abbia impedito agli appassionati di attività‟outdoor‟ in tutta l‟Unione Europea e in altre regioni del mondo di conoscere, provare e infine beneficiare di prodotti moderni e innovativi”, ha dichiarato Peter Bragdon, Direttore della divisione Affari Legali e „Corporate‟ di Columbia.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…