I+gioielli+Damiani+premiati+a+Capri
sfilateit
/131583/i-gioielli-damiani-premiati-a-capri/amp/
Categories: Fashion News

I gioielli Damiani premiati a Capri

Svelata Moon Drops, la collezione disegnata da Ludovica Andreoni Montezemolo insieme al brand Damiani, è ricca di uno stile delicato e di classe, dedicato alle donne di oggi.

Vetrina dell’evento la meravigliosa isola di Capri dove la presentazione ha riscosso grande consenso tra gli ospiti intervenuti all’Hotel Hotel Quisisana: giornalisti, rappresentanti dell’alta società, dello spettacolo e dell’imprenditoria, tra cui Luca Cordero di Montezemolo, sono stati accolti e accompagnati alla scoperta delle nuove affascinanti collezioni Damiani dalla loro designer Ludovica Andreoni Montezemolo e da Giorgio Damiani, Vice Presidente Damiani Group.

Un connubio unico fra la tradizione del Made in Italy di Damiani e la creatività di Ludovica Andreoni: ogni singolo pezzo delle collezioni riesce ad esprimere al meglio lo stile chic e raffinato della sua creatrice ed al tempo stesso la perfezione dell’arte manifatturiera orafa dei maestri Damiani che lo hanno realizzato, un’arte rappresentata dai due masterpiece, Chakra e Drip Drops.

La serata ha acceso i riflettori sulla Collezione MOON DROPS, in cui i toni caldi dell’oro giallo, quelli raffinati dell’oro rosa e quelli più classici dell’oro bianco si accostano a diamanti black, brown e bianchi, alternandosi a zaffiri, rubini, pietre semipreziose e perle, in un’alternarsi di pietre di dimensioni diverse che crea un effetto particolarmente suggestivo. Questo tripudio di forme morbide e tondeggianti, che rendono omaggio al tema ricorrente del cerchio, si esprime in tutti i gioielli della collezione: anelli, orecchini, pendenti e bracciali raccontano le donne contemporanee, in una perfetta fusione tra materiali moderni e tradizionali, tra suggestione creativa e arte orafa artigianale.

Altre protagoniste della serata la Collezione PEARL CHIC, in cui perle australiane e di Thaiti si uniscono all’oro bianco e rosa in creazioni raffinate e romantiche, e la Collezione ROYAL FANTASY, in cui il tono raffinato dell’oro rosa e quello più classico dell’oro bianco si accostano a diamanti brown e bianchi, zaffiri e perle, creando un effetto particolarmente glamour, in vero stile ‘dolce vita’.

Redazione

Recent Posts

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

1 ora ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

3 ore ago

Pensione e debiti col fisco: gli errori comuni che ti mettono nei guai

Sono tanti gli errori comuni che mettono gli italiani nei guai. Questi solitamente riguardano la…

4 ore ago

I ginecologi avvertono, meglio non indossare questo tipo di intimo: il motivo è allarmante

I ginecologi lanciano l'allarme sul tipo di intimo da non utilizzare per evitare problematiche in…

6 ore ago

Tiffany, da Gal Gadot a Anya Taylor-Joy tutte le celebs al lancio della collezione Blue Book 2024: Céleste

La presentazione della nuova collezione Blue Book 2024: Tiffany Céleste ha riunito un parterre di…

6 ore ago

Addio zucchero, se vuoi dimagrire queste sono le valide alternative: scopri quali

Lo zucchero non fa bene né alla linea né alla salute. Se vuoi perdere qualche…

7 ore ago