SFILATE

Cerca
Close this search box.

Charlottenborg porta la purezza angelica a Pitti W

Charlottenborg sceglie ancora una volta Pitti_W per presentare ai buyer internazionali oltre ai suoi capi spalla (che trovano perfetta copia anche nella dog collection abbinata) una linea completa di abbigliamento donna.

Charlottenborg sceglie ancora una volta Pitti_W per presentare ai buyer internazionali oltre ai suoi capi spalla (che trovano perfetta copia anche nella dog collection abbinata) una linea completa di abbigliamento donna. Alle silhouette molto femminili di ispirazione rinascimentale vengono aggiunte irriverenti variazioni sul tema dell’opera, con tagli ispirati a smoking, frak e camicie maschili.

Un total look davvero distintivo che ha conquistato anche l’estero e ha visto la recente apertura di tre showroom in Belgio, Russia, Shangai e ad Hong Kong dove la celebre cantante e attrice Susanna Kwan per il lancio del suo nuovo album ha indossato un capo in pelle Charlottenborg decisamente rock.

Nella collezione primavera/estate 2012, la donna Charlottenborg afferma la sua duplice personalità, purezza angelica e fascino gotico:
da un lato, tessuti naturali, grezzi e colori slavati per giacchine rustic chic in pelle nuvolata vintage con elementi minimali in cupro maltinto dalla morbida manopesca ispirati al deserto.
Lino e cotone giocano in un tweed estivo lavorato a canestro, intervallati da spicchi di organza traslucida grazie a tagli sartoriali effetto ali di farfalla. Un velo di creponne e una rete di seta affiorano, accompagnati dalla purezza del jacquard di pizzo neutro.
Mentr dall’altro, al suono di una musica rock crepuscolare cromie cupe con effetti lucidi/opachi e la notte gotica prende il sopravvento. Spalmature tipo nappa su denim stropicciato. Pellami black intenso stemperati da fresche stampe macro animalier di seta e un cielo stellato di borchie metal mix.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy